domenica 20 maggio 2018

LUNEDÌ AL VIA TRE CANTIERI PER LAVORI PUBBLICI, DIFFICOLTÀ IN VISTA A SOTTOMARINA E CHIOGGIA

Domani, lunedì 21 maggio, sarà una giornata campale per i cantieri in città. Dopo i lavori delle ultime settimane, che hanno interessato il nuovo asfalto del ponte Cavanis e del tratto di via Poli che immette nel centro storico, nelle prossime ore partiranno ben quattro opere pubbliche, le quali avranno conseguenze sulla viabilità nei periodi interessati: che in un paio di casi sono notevoli. Due gli interventi a Sottomarina, due a Chioggia: il più consistente concerne l'adeguamento dell'illuminazione pubblica in viale Venezia, in viale Veneto, nella rotatoria di piazza Italia, in viale Verona e in viale Padova.
Per dieci giorni, fino al 31 maggio, nelle strade di volta in volta interessate è imposto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato lungo viale Venezia, viale Padova e viale Veneto. A Chioggia invece, due calli stanno per vedere iniziati i lavori di pubblica utilità: in calle San Cristoforo gli operai di Veritas procederanno a installare i mezzi per disinquinare la laguna e risanare le fognature del centro storico. Un intervento che durerà almeno fino al 31 luglio, con chiusura al traffico per tutti i veicoli nella calle, all'intersezione con il corso del Popolo all'altezza del civico 223. In piazza vigerà il senso unico alternato nel tratto interessato dall'uscita da calle San Cristoforo, regolato da semafori.
In calle Olivotti invece, sempre da domani e fino al 26 maggio, verrà ristretta la carreggiata per lavori relativi alla rete del gas: anche in questo caso è previsto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, e senso unico alternato di circolazione all'angolo con il corso del Popolo (civico 1355). Infine, mercoledì 23 maggio inizierà l'analoga sistemazione della rete del gas in via Vettor Pisani a Sottomarina, dove fino al 26 di questo stesso mese è indetto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, il restringimento della carreggiata e anche il divieto di transito pedonale sul marciapiede.

1 commento:

  1. Che sia una rompitura di scatole peri cittadini, non v’è dubbio, ma che questi “cantieri” risollevino le sorti della città in fatto di infrastrutture ce ne corre.
    Questi cantieri sono per delle opere di ordinaria manutenzione, enfatizzate dalle ordinanze di Polizia Municipale, com’è avvenuto per l’asfaltatura di sparute strade comunali. Chi si è accorto dello STRAVOLGENTE beneficio apportato ai cittadini, alzi una mano.

    Nel dettaglio, i lavori che riguardano questa ultima ordinanza:
    - adeguamento dell'illuminazione pubblica in viale Venezia, in viale Veneto, ecc.,
    in realtà si limiteranno a cambieranno alcuni cavi elettrici e le lampadine.
    - risanamento delle fognature in Calle S. Cristoforo
    in realtà, se tutto va bene, cambieranno la condotta fognaria (era ora) e speriamo, se procederanno al rifacimento di tutta la pavimentazione, non faccia la sessa fine di quella recentemente “restaurata” in Corso del Popolo (lato nord).
    - lavori alla rete del gas in calle Olivotti e via Vettor Pisani
    in realtà cambieranno qualche troncone di tubo e, se i ripristini della pavimentazione stradale saranno eseguiti come quelli di viale Mediterraneo e Lungomare Adriatico per la posa del cavo elettrico del Mose, meglio sarebbe se non facessero nulla.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.