lunedì 7 maggio 2018

A BORGO SAN GIOVANNI I RAGGI INFRAROSSI PER IL NUOVO MANTO STRADALE: DOMANI LA PRESENTAZIONE E LA PROVA

Domani dalle ore 10 l'assessora ai Lavori Pubblici Elga Messina incontrerà i cittadini di Borgo San Giovanni e i media in via Granatieri di Sardegna, l'arteria che attraversa il popoloso quartiere, in occasione della riparazione del manto stradale, che per la prima volta verrà effettuata utilizzando metodi all'avanguardia nel settore. «Grazie a un brevetto canadese, e alla disponibilità della ditta che detiene l'esclusiva per la sua applicazione - spiega Messina - abbiamo la possibilità di testare questa tecnologia che utilizza i raggi infrarossi per le lavorazioni stradali».

1 commento:

  1. Raggi infrarossi ??
    La foto ed il filmato riguarda un intervento di Veritas effettuato qualche mese fa per un allacciamento alla rete idrica comunale di una nuova utenza e con gli infrarossi non c’entra proprio niente.

    Poi, noi abitanti di Borgo S. Giovanni siamo stufi di fare da cavia per sperimentare nuovi metodi di intervento sull’arteria principale.
    Quasi un anno fa hanno rattoppato l’asfalto con un miscuglio di graniglia e bitume a caldo che non ha risolto quasi nulla.
    Adesso l’assessore ai Lavori Pubblici ci parla di una sonda a infrarossi per testare lo stato del conglomerato stradale.
    Basta ! Anche ad occhio nudo si vede dove intervenire, ma con tecnologie ortodosse già testate e non con esperimenti che non valgono un fico secco.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.