giovedì 1 marzo 2018

TRAGICO SCHIANTO FRONTALE IN ROMEA, MUORE 30ENNE CHIOGGIOTTA TRAVOLTA DA UN TIR

Tragico schianto questa mattina lungo la strada Romea, al km 114, nei pressi di Lughetto. Alle ore 8.20 un tir ungherese che procedeva in direzione Venezia ha investito un'automobile che stava viaggiando in direzione opposta: ne ha fatto le spese la conducente, una 30enne di Chioggia che stava tornando a casa dopo il lavoro nel capoluogo. La donna è morta poco dopo il trasporto in ospedale, il tir ha proseguito la sua corsa ribaltandosi: grave il guidatore. Per le operazioni di soccorso si era verificata una coda lunga pochi chilometri in entrambi i sensi di marcia.

Ulteriori aggiornamenti in seguito.

11 commenti:

  1. CONDOGLIANZE PER LA FAMIGLIA, PULTROPPO LA ROMEA E' UNA TRAGEDIA PER CHIOGGIA.
    SICCOMME NON SI FA NULLA PER QUSTA STRADA E BISOGNA AFFRONTARE CHI DECIDE IN MERITO, CHIEDO AD ANDREA CHE INTERVISTI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ENDRI BULLO CHE QUALCHE GIORNO FA HA DETTO NO RIPETO NO ALLA MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO SANTA MARGHERITA - LUGHETTO SE NON SI SISTEMA LA FRAZIONE DI SANT'ANNA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bullo non ha detto questo, ha detto che si tratta di un progetto in cui l'amministrazione 5 stelle non crede e , francamente, condivido al 100% quel progetto è una fantasia del tutto irrealizzabile. La messa in sicurezza della romea non dipende dai comuni ma da anas, è anas che scuce i soldi, i vari comuni, tra cui il comune di chioggia sta cercando di dialogare per trovare alcune soluzioni che riguardano soprattutto il tratto di Sant'Anna. Non è che se il sindaco di Chioggia e il suo presidente del consiglio Endri Bullo, domani mattina si incatenassero alla sede centrale di Anas a Roma potrebbero ottenere alcunché. Stanno cercando di trovare quanto più possibile una soluzione condivisa, io, per quello che posso capire, considerando che anche anas ha delle risorse limitate, troveranno una soluzione di minima.

      Elimina
    2. Sentite condoglianze alla famiglia.
      Egregio sig/a anonimo/a prima ancora che Chioggia azzurra venga ad intervistarmi (intervista alla quale non mi tirerò certo indietro) volevo premettere che il sottoscritto ha percorso quotidianamente per 40(quaranta) anni la romea da Chioggia a Mestre e ora che non la percorro più lo stesso tragitto lo fa mia figlia, questo per darle idea di quanto conosca la problematica romea e quanto mi interessi una sua messa in sicurezza.
      Per quanto riguarda le affermazioni da me fatte su quel progetto presentato a marghera giorni fa Le faccio notare che lo ho ritenuto un libro dei sogni e scritto anche maluccio.
      Libro dei sogni perché dopo 60 anni che nessun politico fa nulla per la romea , l’altra sera politici di tutti i colori (molti dei quali sono stati per anni al governo della regione e altri sono al governo di Roma) ci vengono a parlare di un progetto da 400 milioni che non si sa chi li metterà e se qualcuno vorrà metterli e QUANDO. Scritto maluccio perché credo che raddoppiare il flusso di traffico (inevitabile raddoppiando le corsie) e farlo terminare al Clodí vuol dire portare ancora più camion nelle nostre frazioni di Brondolo e S Anna, frazioni che hanno già pagato molto in termini di perdite umane.
      L’Amministrazione di cui faccio parte pretende che tutte le frazioni vengano messe in sicurezza come chiesto dalla città, inoltre ha proposto ad Anas la realizzazione di una strada parallela da Cavanella al passo della fogolana. Poi se qualcuno trova risorse per fare delle alternative anche sulle altre località della Romea ben venga , noi siamo pronti a collaborare .Purtroppo vedrà che dopo le elezioni di domenica, se vinceranno i soliti di Romea non ne parleranno più, quindi sig. Anonimo pensi bene a chi dare il voto

      Elimina
  2. Proprio qualche giorno fa le decisioni dei nostri politicanti della prima e seconda ora hanno rigettato la proposta del raddoppio della carreggiata della statale, definendola inutile per Chioggia e costosa, a questi luminari va fatto presente che con la doppia carreggiata ci sarebbe lo spartitraffico al centro strada e pertanto i frontali come questo verrebbero evitati con un aumento vertiginoso della sicurezza della maledetta statale;Che altro dire se non che i politici come sempre sono fuori dal mondo perché evidentemente non vivono gli stessi stenti delle persone normali, altrimenti certe "stronzate"passatemi il francesismo, non le direbbero e sarebbero più pratici e attenti nel sbloccare gli adeguati cantieri che le obsolete infrastrutture tra cui la romea necessitano.VERGOGNA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei un po' stufo di difendere l'amministrazione. Quel progetto è pura fantascienza per tutta una serie di motivi, ma COMUNQUE anche se tutti i 5 stelle avessero detto che è il miglior progetto dell'universo il loro parere è del tutto ininfluente, chi caccia i quattrini è anas che per mettere in sicurezza parte della romea ha messo a bilancio 200 milioni di euro ( più o meno) solo quel tratto costerebbe 400 milioni... quindi Bullo e company, non ha nulla da vergognarso ha dato un parere.

      Elimina
  3. Certo Andrea non sono un cretino sono anch'io cosciente che nessuno ha la bacchetta magica, ma come cittadini siamo stanchi di questo immobilismo, possibile che non si sblocchi mai nulla? Il cavalcavia per il clodi' fermo dimenticato, la strada orti parole e ciarle, sulla romea nulla di nulla! insomma nessuno ce l'ha con i 5 stelle di più che con altri partiti, il problema è che dal 1970 in Romea non si pianta un chiodo perché non ci sono soldi o per altri assurde giustificazioni, intanto però la gente muore ogni giorno! dimenticavo i soldi per gli autovelox quelli si che li trovano eccome!;

    RispondiElimina
  4. Scusa Andrea..ma che competenza ha l'esimio sig. Bullo in materia???? è un ingegnere? è un professore? un architetto?
    un economista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può dire la sua come può dire qualsiasi altro? perché non dovrebbe dire quello che pensa?

      Elimina
  5. Ha ragione anonimo delle 17:36,dal 1970 anno della sua costruzione sulla 309 Romea non si è piantato un chiodo per migliorarla o renderla più sicura, di contro il flusso dei veicoli è a dir poco "quadruplicato" basta vedere l'assurdo numero di tir che la percorre nelle ore di punta; Ebbene in 50 anni non si è fatto nulla per togliere Chioggia dall'isolamento, i vari Tesserin,Lucio Tiozzo, prima ed ora la Baldin Erika (li ho nominati tutti per la par condicio)che hanno e presiedono incarichi regionali laddove penso sia giusto discutere delle infrastrutture che servono a Chioggia, quale apporto hanno portato alle necessità della città?me ne si elenchi qualcuno, un opera pubblica qualsiasi, fatta a favore di Chioggia negli ultimi 50 anni una che sia una! Ebbene, i cittadini pagano tasse salatissime (Irpef regionale e comunanale con assurdi anticipi) su ogni cosa che acquistiamo paghiamo un balzello del 22%, insomma un salasso continuo, per poi sentirsi sempre dire:"soldi per sistemare la romea non ce ne sono, i soldi per i ponti non ci sono, i soldi per i cavalcavia non ci sono ecc" Ma come cittadini, che tutti i giorni rischiano la vita su quella famigerata strada per portare a casa la pagnotta, possiamo averne le palle piene di sentire solo proclami elettorali e di non vedere mai fatti concreti??e porca miseria!!si diano una mossa e facciano partire le opere di cui la città necessità, basta proclami e parole, si facciano i FATTI!! a calci in culo andrebbero presi altro che buonismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI SEI DIMENTICATO DI NOMINARE PER PAR CONDICIO ALTRI DUE CONSIGLIERI REGIONALI: VARISCO E RESLER.

      Elimina
  6. endri bullo????? dimettiti.
    La carica di presidente del consiglio comunale non doveva essere a rotazione per i 5 stelle, l'uomo è come il presidente cinese

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.