giovedì 29 marzo 2018

PISTA "VERDE" PRONTA SABATO E CHIUSA DI NOTTE. E SU FACEBOOK SPOPOLA "LUSENZO SENZA MOTO"

Le opere di riqualificazione della pista rosa, ora dipinta di verde, hanno riportato l'attenzione sulla zona del Lusenzo, di recente colpita da atti di vandalismo specie ai danni dei lampioni. Anche stamane i lavoratori socialmente utili hanno continuato a dare nuova veste alla pista, aggiungendo le aree del basket in giallo a quelle del calcetto in bianco: ma già ieri sera alcuni giovani erano stati segnalati penetrare all'interno dello spazio ora recintato attraverso le inferriate basse, con il riscontro di cocci di bottiglia e la perlustrazione di una pattuglia dei carabinieri. Il sabato di Pasqua pare essere il gran giorno in cui la nuova pista potrà essere praticabile, dopo che la vernice sarà asciutta: peccato per quel bambino e quel papà che volevano giocarvi già stamane.
Per la destinazione futura, conferma l'assessora allo sport Isabella Penzo, il Comune non pensa allo strumento della convenzione con una sola associazione: «Significherebbe perdere l'uso pubblico – dice l'assessora – e non lo vogliamo, ci sono già pochi impianti in città. Semmai l'ipotesi è chiuderla in orari notturni, per limitare le possibilità di un ingresso dei vandali». Intanto, mentre le telecamere sono in funzione, i cittadini non distratti si dotano degli strumenti più immediati per comunicare le infrazioni al giusto uso del bellissimo anello che circonda la laguna: è nato infatti il profilo fb “Lusenzo senza moto”, che presto dovrebbe diventare una pagina con tutti i crismi. Già compaiono le immagini che mostrano come la passeggiata del Lusenzo sia solcata spesso e volentieri da scooter e addirittura da un'automobile, in barba alle regole più elementari.

1 commento:

  1. Errore grossolano nella tracciatura dell'area denominata dei 3 secondi del campo di basket. Segnata a forma di trapezio e non rettangolare come da regolamento.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.