venerdì 23 marzo 2018

IL PRESIDENTE DEL COMITATO NO GPL ROBERTO ROSSI È IL "CLODIENSE DELL'ANNO", LEON D'ORO 2017

L'ovazione del "suo" comitato, massicciamente presente in platea con maglietta d'ordinanza, ha accolto la consegna del Leon d'Oro per il "Clodiense dell'anno" 2017 a Roberto Rossi, presidente di coloro che dal 2016 stanno cercando con tutte le proprie forze e con il sostegno della città di fermare la costruzione del deposito di Socogas in Val da Rio. Il premio è stato consegnato dal sindaco Alessandro Ferro durante la cerimonia tenutasi oggi all'auditorium di calle San Nicolò: per la statuetta disegnata dall'artista Dino Memmo, Rossi ha "battuto" la concorrenza degli quattro altri "clodiensi dell'anno", nominati da un direttivo di giornalisti, amministratori, imprenditori ed esponenti della cultura locale.

LA PLAYLIST VIDEO DELLA CERIMONIA

Si tratta del giovane motociclista Federico Boscolo Bisto, del presidente degli albergatori di Sottomarina Giuliano Boscolo (che si è augurato la premiazione 2018 al centro congressi Kursaal di Sottomarina), del presidente dell'ortomercato Giuseppe Boscolo Palo -sul palco figuravano anche le confezioni del radicchio di Chioggia IGP- e dello scrittore e storico Paolo Padoan. La scelta caduta su Rossi è un simbolo del supporto che le categorie economiche e le associazioni civiche hanno dato e continuano a tributare al comitato No Gpl, in vista della prima sentenza del TAR del Veneto in calendario il prossimo 10 maggio.

29 commenti:

  1. Alla faccia di chi lo aveva indicato come persona negativa o politicizzata!! Compliment Rossi, ex insegnante dell'ITIS che mi ha avuto la capacità di lasciarmi un ottimo della scuola

    RispondiElimina
  2. Comparato che dici ?? Ti è piaciuta la premiazione e la consegna del leon d’oro a Roberto Rossi quale "CLODIENSE DELL'ANNO" ??
    Soprattutto leggiti del perché l’hanno premiato, poi gira il tutto alla Socogas, ne saranno molto contenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, su queste pagine virtuali, abbiamo sempre dato spazio a tutti, credo che l'attività di informazione che facciamo, con le limiate risorse che abbiamo, non abbiano eguali da nessuna parte. Lascio però agli altri il giudizio non sta certo a me dire quanto bravi e belli siamo. Che siamo in assoluto i più seguiti è comunque un dato che nessuno può smentire. Detto questo un conto è l'attività di informazione altra cosa è sono le mie opinioni personali, OGNI TANTO se permetti, anche io mi prendo licenza di dire la mia soprattutto di fronte a BUGIE eclatanti. comprendo che è più conveniente abbracciare una causa dove la maggior parte della gente facilmente si identifica: tagliamo i privilegi ai politici, facciamo la romea a 4 corsie, "maledetti" della socogas che avete installato un impianto a chioggia, Mose non serve a nulla tutti ladri. Purtroppo cosa vuoi che ti dica io penso che sia meglio, proprio per il rispetto che dobbiamo alla gente che ci legge e ci segue, cercare di essere più obiettivi possibili.

      Elimina
  3. Io sono perplesso invece su sta nomina.

    RispondiElimina
  4. Obiettività significa pubblicare tutti i commenti, cosa che spesso non fai.
    Obiettività significa NON pubblicare articoli nel blog contro persone a te antipatiche (leggi sig. Masiero e Barbara Penzo).
    Obiettività vuol dire essere equidistanti da tutte le forze e i personaggi politici.
    Obiettività significa non simpatizzare con l’Amministrazione di turno perché ti passino le notizie.
    Obiettività significa non difendere a spada tratta l’operato delle persone (anche dipendenti di Enti) che sbagliano, per non farseli nemici.

    Infine l’obiettività vuol dire “avere un atteggiamento privo di personalismi e particolarismi nel formulare un giudizio e nel comportamento che ne deriva”. Queste parole stampatele bene in mente quando ti guardi allo specchio.

    RispondiElimina
  5. E' evidente che sei in perfetta MALAFEDE: 1)i commenti vengono pubblicati TUTTI, anche quelli più che negativi nei miei confronti e, soprattutto, anche quelli in anonimato, non vengono pubblicati quelli con parolacce e/o che contengono i presupposti per la diffamazione, non nei miei confronti ma nelle altre persone o soggetti. 2) Gli articoli vanno pubblicati su TUTTI soprattutto su quelli che si atteggiano a salvatori della patria e poi ne combinano di tutti i colori. Per quanto riguarda masiero gli abbiamo sempre dato un sacco di spazio, anche troppo, e le cose che abbiamo scritto su di lui sono sempre state VERE, anche alla Barbara, di cui abbiamo sempre ripreso tutto OGNI tanto, a fronte anche di cose particolarmente eclatanti, ho voluto dire la mia. che, giusta o sbagliata che sia , E' LA MIA OPINIONE, non mi nascondo certo dietro l'anonimato. 3) Siamo equidistanti con tutti, ci è riconosciuto da tutti non simpatizziamo con i grillini ( ti ricordo che ho invitato a votare Casson) ma se scrivono baggianate TOTALI in anonimato nel nostro blog, è mio DOVERE dire come stanno le cose e non avvallare stupidaggini ( visto che pubblichiamo i commenti anonimi) 4) Negli articoli non prendiamo la parte di nessuno, semmai, in certe situazioni, sono entrato io nel merito, non vedo perché non dovrei farlo, 5) Questo è un blog, nasce da me e la gente lo guarda per tutta una serie di motivi tra i quali anche quello che , a volte, entro nel merito, l'importante è che si sappia che è la mia opinione e non come fanno altri, che mascherano, mettendo in bocca agli altri. E cmq alla fine della fiera quello che contano sono i risultati e il grado di apprezzamento, personalmente TUTTI i giorni ricevo in varie forme manifestazioni di stima e di apprezzamento. Non di rado anche da persone che in passato erano critici nei miei confronti. OGNI tanto mi becco qualche insulto per strada da spacciatori e parenti di spacciatori di cui abbiamo pubblicato le foto ma detta tra di noi, non è che io voglia essere simpatico a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho buona memoria. All’ultima tornata amministrativa non solo hai votato per Casson, ma hai fatto campagna elettorale per lui. Mi ricordo tutti i tuoi interventi giornalieri sul tuo blog che mettevi in cattiva luce gli avversari, salvo dopo il primo turno quando hai mandato in onda un tuo filmato che, in parole povere diceva, adesso vogliamoci bene e pensiamo al ballottaggio, credendo di avere già la vittoria in tasca.

      E questa tu la chiami OBIETTIVITÀ ?? Essere EQUIDISTANTI ?? Ma và.

      Masiero ?? Non ti ricordi che gli sei corso dietro per chiedergli copia della sua denuncia dei redditi ?? Dimenticando che la tua era di 6.500 € lordi annui.

      Puoi scrivere un romanzo al posto di un commento, ma il mio parere nei tuoi confronti (anche se può essere sbagliato) non cambia.

      Elimina
    2. Non ho fatto nessun na campagna elettorale per Casson, abbiamo dato spazio a tutti: 5 stelle, fora italia, casson, tutti ( gratuitamente per inciso, al contrario di qualcun altro) tranne qualcosa all'inizio non sono più venuti i fucsia, ci mandavano i comunicati DOPO gli altri ( hanno capito tutto di campagne elettorali quelli) abbiamo dato spazio a più persone del partito democratico. IO personalmente, motivando, l'ultima settimana ho invitato a votare Casson, senza sotterfugi, senza nascondermi dietro paraventi, ma non ho fatto nessuna campagna elettorale. Certo è stata una scelta che può essere criticata, a suo tempo anche Paolo mieli aveva invitato dalla prima pagina del corriere a votare per Prodi. Non mi sembra che questa cosa, a parte qualche iniziale ( e comprensibile ) mal di pancia abbia minimamente intaccato la fiducia dei nostri follower sulla nostra obiettività.

      Elimina
    3. Ti ricordi del “mago” Pellegrini e le sue previsioni sulla vittoria mdi Casson ?? Non un solo articolo….
      E poi, inutile, lo ammetti tu stesso “l'ultima settimana ho invitato a votare Casson”, anche se in verità è cominciato assai prima.
      In quanto a Mieli, anche lui è stato molto criticato per quell’intervento inopportuno.
      Il bello è che non ti rendi conto, ma ancora continui a fare campagna elettorale per Casson.

      Elimina
    4. Il video di Pellegrini, che si prende la responsabilità di quello che diceva, era chiaramente umoristico, abbiamo fatto anche il fotomontaggio ( e tra l'altro nello spoglio di chioggia centro storico ci è andato vicinissimo) per quanto riguarda il mio intervento, accetto tranquillamente le tue critiche, in parte anche fondate, nel senso che è più... corretto, professionale che un mezzo di comunicazione sia il più possibile al di sopra delle parti, però ribadisco che è stato un MIO intervento, e nella pagine abbiamo dato spazio a tutti. Ti dirò che sono passati due anni, ti dirò che ultimamente è un bel pezzo che non prendo parte , proprio per rispetto delle tante persone che ci seguono. Non escludo a priori che in un futuro possa tornare a dire la mia su qualche fatto politico però non lo sto facendo da un pezzo. In tanti mi chiedo che cosa votare, a tutti ho detto il voto è segreto , vota chi vuoi.

      Elimina
  6. Inoltre dovresti citare in QUALI casi ho "difeso a spada tratta" troppo facile spare nel mucchio, dovresti essere preciso, ogni volta che sono intervenuto era per ragioni di verità e non certo di accattivarmi simpatie.

    RispondiElimina
  7. Dici che il premio è assegnato da un "direttivo di giornalisti, amministratori, imprenditori ed esponenti della cultura locale": in quale di queste categorie rientra la Lando, dato che è l'unica della cui appartenenza si è sicuri (o almeno così pare)? Non sarebbe il caso di dire una volta il nome di tutti e sedici i membri (il tuo collega dell'altro blog me ne ha dati solo 6: è una società segreta?)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che c'è proprio da ridere c'è chi mi critica perché , a suo avviso, abbiamo "trattato male" Roberto Rossi e il comitato e c'è chi ci critica perché non abbiamo scritto ( e chi lo sapeva) da chi è composto il comitato.

      Elimina
    2. Da ridere non c'è proprio niente. Ti ho chiesto un'informazione e tu non me l'hai data.

      Elimina
    3. Sono lusingato che tu creda che noi sappiamo TUTTO ma non e' cosi di questo comitato per il chioggiotto dell'anno non son nulla, so che c'e' il commercialista Albertini, la moglie... non so altro, non ho mai chiesto nulla e non sono mai stato a quell'evento, dire il vero l'anno scorso sono andato gli ultimi dieci minuti, mi interessava vedere una persona in particolare. Gli eventi sono stati seguiti da uno dei miei collaboratori.

      Elimina
    4. Puoi sempre chiedere. Mi pare vi facciano parte anche tuoi amici (a giudicare dal video e dalle foto, che avrai visto anche tu).

      Elimina
    5. certo, chiedero' e' un'info da sapere. A quali amici ti riferisci?

      Elimina
    6. Fai con comodo, sono trascorsi solo quattro anni.

      Elimina
    7. Oltre a quelli della Lando e di Albertini, Chioggia News 24 fornisce cortesemente i nomi di Gianluca Salvagno, Carlo Cruccu, Sergio Ravagnan e Dino Memmo: assicura trattarsi, come pure gli altri dieci di cui non fa il nome, di alcune "tra le personalità più importanti della nostra città". Non so se i menzionati lo direbbero di sé: e gli altri?
      A giudicare dalle foto, mi pare ci sia anche Monsignor Tosello: sbaglio? Lui lo direbbe di sicuro.

      Elimina
    8. mmmm...in questi giorni tra i deficenti che difendono gli spacciatori e te ...me li state proprio frantumando

      Elimina
    9. Con me c'è rimedio.

      Elimina
    10. Ma certo, scusami, sono un po' di giorni che sono teso non per i mentecatti ma perché sto divorziando e ci sono alcune cose che mi creano molta tensione, nulla di che, per fortuna, però sono teso. ciao scusa ancora. Faremo meglio.

      Elimina
    11. Mi auguro sia vero (nel senso che mi auguro che tu dica il vero: tu di balle ne racconti...).
      Stavi divorziando anche pochi giorni fa, quando non hai pubblicato un mio commento che invitava Mons. De Antoni a non partecipare alle iniziative delLE DONNE locali?

      Elimina
    12. Guarda che e' un po' troppo comodo venire ad insultarmi in anonimato, non so a che commento ti riferisca, pubblichiamo TUTTI i commenti tranne situazioni in cui ci possano essere i presupposti di denunce per diffamazione, abbiamo...mi correggo HO sempre permesso fin dall'inizio la pubblicazione dei commenti in forma anonima, ritengo che se non strumentalizzata e' una GRANDE possibilita' di scrivere liberamente. Molti credono di aver inviato il commento ma invece non viene inviato. Ti ripeto anche se sei poco cortese nei miei confronti non ho alcun motivo di non pubblicare i commenti.

      Elimina
    13. Chiunque può valutare se ti ho insultato: a me non sembra.
      Il contenuto del commento te l'ho riportato (perché lo vedano gli altri, non tu, che ne conosci il testo), e non mi pare ci siano presupposti per alcunché.
      Infine, non è la prima volta che i miei saltuari commenti sul tuo blog non vengono pubblicati; e non per caso: tant'è vero che talvolta sono stati tagliati e pubblicati monchi.

      Non dici la verità, ti comporti in questo modo, e poi fingi di piagnucolare accusando gli altri di poca cortesia.

      Elimina
  8. Perché non dici che c'è anche nalesso che per i bomboloni ha avuto avviso di garanzia anche se i giornali e tu compreso hanno fatto i nomi di tutti tranne il suo. Vuole ora purificarsi dando il premio al rossi? Sembra quasi una presa in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevere un avviso di garanzia non e' mica una condanna, e' un procedimento che e' stato istituito appunto per garantire ad una persona, indagata, la possibilita' di difendersi in vari modo: avvocati, periti, ect a seconda delle situazioni. Se a una persona arriva una "informazione di garanzia" non sognifica certamente che sia condannata o che abbia fatto qualche cosa di sbagliato. Ci sono delle indagini in corso, poi si vedra' che seguito ci sara'.

      Elimina
  9. A PROPOSITO DI TAGLI E CENSURE

    Non so per gli altri, ma a me, oltre alle censure, è capitato di ricevere da te la minaccia di “bennarmi”, cioè interdirmi l’accesso al tuo blog.
    E questo non perché i miei commento fossero offensivi, tutt’altro, ma solo per il fatto che ti davano fastidio in quanto riportavano le marachelle politiche sull’operato dell’ex sindaco avv. Casson.

    Eppure quest’ultimo, nell’occasione del contestato verbale ASPO, ha avuto modo di difendersi tramite una tua ampia intervista filmata.
    Perché non hai fatto altrettanto con i miei commenti ?? Li pubblicavi e poi davi modo a Casson di controbattere. Se non lo hai fatto mi viene il dubbio che non c’era nulla da controbattere.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.