giovedì 23 novembre 2017

UN CASO DI SCABBIA A BORGO SAN GIOVANNI, COLPITA INTERA FAMIGLIA

Un caso di scabbia viene segnalato a Borgo San Giovanni. L'infezione avrebbe colpito un'intera famiglia, ed è stata diagnosticata dai sanitari dell'ospedale di Chioggia per prima in capo a una bimba che frequenta la scuola primaria, quindi sarebbe transitata al resto dei congiunti. Il sintomo principale è il prurito, ma il portatore è contagioso anche durante il periodo di incubazione, attestato attorno alle 6 settimane. Al momento non vengono segnalati altri episodi nel quartiere.
Interpellata dalla madre della piccola, la dirigente scolastica Sandra Zennaro ha richiesto i certificati medici e procede nelle istruzioni per l'eventuale disinfestazione. Possibili ulteriori aggiornamenti in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.