venerdì 23 giugno 2017

TRUFFATA DAL FALSO AVVOCATO: ATTENZIONE AI NOSTRI ANZIANI

La Polizia invita la cittadinanza a sensibilizzare i propri anziani dal pericolo di truffe. L’ultimo “colpo" messo a segno da persone senza scrupoli è accaduto pochi giorni fa ad una signora di quasi ottant'anni, la quale -contattata più volte al telefono da un uomo qualificatosi come avvocato- ha creduto ad una storia totalmente inventata: “Suo figlio è in carcere a Venezia -raccontava il falso avvocato- perché responsabile di un grave incidente stradale, ed è sprovvisto di assicurazione“. Per sistemare la faccenda, continuava il sedicente legale, sarebbe stato sufficiente pagare: e la signora ci è cascata in pieno, consegnando la somma ad un complice, in denaro contante e valori. Solo dopo un po’ ha capito di essere stata oggetto di una subdola truffa e, convinta dai familiari, ha trovato la forza di sporgere denuncia al commissariato di polizia di Chioggia. Tanti sono stati i tentativi di truffa in questi giorni, l’obiettivo sono sempre i più deboli, gli anziani. Sarebbe opportuno, oltre a non farsi derubare, avere la spregiudicatezza di tenere il gioco ma avvisare subito le forze dell’ordine, in modo tale da poter acciuffare questi delinquenti.

2 commenti:

  1. Un avvocato…, si è presentato alla porta….forse un’altra persona, sembra qua, sembra là.
    Un’informazione più precisa, no vero ?? Magari aspettando qualche ora in più, quando si conosceranno i fatti !

    RispondiElimina
  2. Dunque.... grazie del tuo intervento, i commenti, a prescindere dalla qualità, sono sempre di stimolo. Il video è stato postato, come abbiamo ripetuto più volte, più per sensibilizzare la gente a star vicino ai propri anziani. Per quanto riguarda la notizia in sé sono in corso delle indagini ed una maggiore precisione, non particolarmente utile all'opinione pubblica, potrebbe al contrario danneggiare le indagini delle forze dell'ordine. Grazie cmq del tuo intervento cercheremo di far meglio in futuro. saluti

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.