domenica 4 giugno 2017

TG AZZURRA: ERBA SECCA E COPERTONI: DUE INCENDI INFIAMMANO IL SABATO NEL PARCO DEGLI ORTI - EDIZIONE di domenica 4 giugno

Ancora due incendi ieri nell'area del parco degli orti, in via Barbarigo a Sottomarina. I focolai sono stati accesi rispettivamente poco prima delle ore 15 e poco prima delle ore 22, quando i pompieri sono stati avvertiti e dalla caserma in riviera Caboto si sono immediatamente portati in zona. Nel primo caso oggetto delle attenzioni dei piromani sono stati dei cumuli di erba secca, che specie con il caldo eccezionale -e quando viene lasciata per giorni sul terreno- prende fuoco in un attimo: è stato chiamato in ricognizione addirittura l'elicottero dei vigili del fuoco, dato il timore di incendi multipli e ingovernabili. Le due squadre al lavoro hanno comunque impiegato ben quattro ore a spegnere le fiamme, servendosi di due autobotti di acqua. Ieri sera invece, mentre mezza città era impegnata a guardare la finale di Champions League, a Sottomarina si è avvertito un persistente odore di bruciato, sempre proveniente dal parco degli orti: questa volta il fuoco è stato appiccato a dei copertoni. Non resta che attendere purtroppo i prossimi episodi, e magari al contempo pensare a qualche forma di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.