lunedì 8 maggio 2017

IL SINDACO E L'ASSESSORA D'ESTE A ROMA PER LA CONSEGNA DELLA BANDIERA BLU

Trasferta romana stamane per il sindaco Alessandro Ferro e l'assessora al turismo Angela d'Este. Missione: riportare a casa la Bandiera Blu dell'Unione Europea, che certifica la bontà delle spiagge di Sottomarina e Isolaverde, ottenuta ininterrottamente a partire dal 2014. La meta sono gli uffici del CNR, Centro Nazionale delle Ricerche, dai quali i due esponenti dell'amministrazione sono usciti recando la buona novella: «Si tratta di una grande conferma», ha detto il primo cittadino, «anche perché i vincoli e i parametri da rispettare quest’anno erano più selettivi rispetto agli anni precedenti. Ormai Chioggia e il suo litorale hanno consolidato una posizione di tutto rispetto all’interno del panorama balneare italiano». Fa eco l'assessora d'Este: La qualità delle acque, il rispetto dell’ambiente e l’ottimo lavoro che da anni portano avanti gli operatori del settore balneare hanno fatto sì che le spiagge di Sottomarina e Isola Verde si riconfermino anche quest’anno come eccellenza del litorale veneto. Adesso attendiamo che il bel tempo ci permetta di aprire la stagione balneare il prima possibile». Nei giorni scorsi al litorale chioggiotto era già stata riconsegnata la Bandiera Verde, che indica come la zona sia adatta al turismo dei bambini, mentre la darsena Le Saline si è aggiudicata la bandiera blu per i diporti nautici.

4 commenti:

  1. Assessora in rappresentanza di Chioggia con i jeans bucati. A questi grillini servono lezioni di cerimoniale e buon gusto!

    RispondiElimina
  2. Il sindaco dice che quest'anno i parametri erano più severi. Sta di fatto che quest'anno la bandiera verde è stata data a più località rispetto allo scorso anno.

    RispondiElimina
  3. emmm braviiii, bravviiii

    RispondiElimina
  4. 10 mesi di amministrazione : risultati ?
    Ritiro bandiera Blu, il cui merito di averla mantenuta, non va certo ascritto ai 5S.

    Altro risultato: dopo i suggerimenti delle JENE (3/4 mesi fa)e del rappresentante della Salvaguardia Ambientale, si son decisi a far fermare i lavori (praticamente già finiti), del deposito Bomboloni GPL.
    E che bella la sceneggiata del "cantemo vittoria" tutti attorno al tavolo del Sindaco.
    Fanno tenerezza, mentre si spartiscono meriti e spiegazioni leggendo una riga e mezza (forse troppo difficile da imparare a memoria, vero v.sindaco ?)...
    Che carini.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.