lunedì 15 maggio 2017

CARRO BOTTE USCITO DI STRADA IN ROMEA DOPO L'IMPATTO CON UNA GOLF. C'È ALMENO UN FERITO

Un bel guaio per il quarantenne chioggiotto che stamane ha fatto uscire di strada (sulla Romea, km 87+300) un autoarticolato della Valli Carburanti. I riscontri hanno infatti chiarito come il veicolo si trovasse sprovvisto di assicurazione mentre l'uomo viaggiava con patente scaduta. Oltre a ciò, il responsabile del sinistro potrebbe trovarsi a rispondere di un danno di non poco conto. Possiamo addirittura dire che l'incidente, tutto sommato, è stato "fortunato": infatti un'altra auto, guidata da una singora di Chioggia che si stava dirigendo verso Sant'Anna, per pochi istanti non è stata centrata dal bilico mentre usciva di strada. "Me lo sono visto passare in un lampo", ha raccontato la poveretta, che ha visto la morte in faccia. Senza contare che il mezzo era scarico dell'usuale trasporto di gasolio, pertanto sarebbe potuto anche scoppiare un incendio dagli esiti nefasti.
Spettacolare incidente stamane attorno alle ore 9 al km 87+300 della Romea. Un lungo camion cisterna della Valli Carburanti, adibito al trasporto di gasolio ma fortunatamente scarico, è uscito di strada dopo l'impatto con una Volkswagen Golf: il mezzo pesante stava procedendo in direzione Valli di Chioggia, mentre la Golf viaggiava verso Ravenna. Sul posto sono arrivati la polizia locale e i vigili del fuoco anche da Mestre con la gru, oltre ai mezzi di soccorso stradale Aci. Ancora incerta la dinamica, anche se appare chiaro che la responsabilità sia dell'automobilista, la cui vettura è sbandata o ha preso larga la curva, impattando così contro una ruota del camion che di conseguenza è uscito. Il guidatore della Golf -un chioggiotto di circa 40 anni- ha un braccio fratturato e si trova ora al pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia. La sua macchina presenta uno squarcio sulla fiancata sinistra e una consistente ammaccatura anteriore, mentre al momento non si conoscono le condizioni dell'autista del carro botte ma non paiono gravi. Il traffico in questi minuti è necessariamente rallentato.
Eventuali ulteriori aggiornamenti in seguito.

14 commenti:

  1. EVVAI,
    aspettiamo che arrivino le 20 autocisterne giornaliere cariche di 50.000 litri di GPL della Socogas, provenienti da Valdario e che si immetteranno nella s.s. Romea, per vedere realizzata una catastrofe.
    Ma cosa vuoi che siano 20 autocisterne al giorno che ininterrottamente usciranno dal deposito cariche di GPL (e altrettante ne entreranno vuote) e transiteranno in via Maestri del Lavoro per immettersi nella Romea, la strada più pericolosa d’Italia ?? - Questo dice la Socogas !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che i camion con il GPL, come gli autobotti con la benzina, passano già tutti i giorni per la romea, come ci passano tutte le ore gli aerei sopra la testa.

      Elimina
    2. C’è una bella differenza, in fatto d’incendio, fra un carico di benzina e un carico di GPL.
      Basta tenere presente le norme più restrittive in fatto di parcheggio interrato fra auto a benzina e quelle a GPL. O per te anche queste norme valgono niente.
      Informati.
      AEREI : sarà difficile che gli aerei si scontrino in cielo prima di cadere sulle nostre teste.

      Elimina
    3. Infatti è MOLTO più pericolo lo scarico delle benzine in centro che del gpl in un'area predisposta lontana dalle case, co personale addestrato e senza imbecilli che entrano con le sigarette accese come succede TUTTI i giorni in tutti i distributori. Gli aerei cadono anche senza scontrasi e chioggia è proprio il crocevia, c'è un app ( a pagamento) flightradar 24..proprio in questo momento ore 12.55 è passato un cesna C25 B e tra poco, leggermente spostato sta passando un boeing 726 della rynair. E i campeggi? come faremo con i campeggi dove tutti hanno 3/4 bombole di gpl... te lo dico io qual è la storia: PROSCIUTTO SUGLI OCCHI, è questo quello che avete....

      Elimina
    4. Ripeti sempre le stesse parole : “imbecilli” - “sigarette accese” - “in tutti i distributori”. Cambia disco !!
      Gli aerei sopra di noi non giocano agli autoscontri, mentre le bombole di GPL nei campeggi sono nell’ordine della capacità di 20 kg (o litri) cadauna e comunque i campeggi devono ottemperare a strette norme di sicurezza. Malgrado ciò, a Sottomarina il 30 giugno 2015 c’è stato l’incendio del campeggio “Tropical”, con “fiamme alte 30 metri e le bombole di gas che scoppiavano come bombe” (vedi l’articolo in questo blog).

      Chi ha il prosciutto negli occhi ??

      Elimina
    5. Dunque, a parte che non era il Tropical ma un altro campeggio - a parte che io mi riferisco a dati OGGETTIVI ( in un impianto chiuso lavorano addetti addestrati - nei distributori di carburante c'è il self service dove, spesso, malgrado i cartelli fanno rifornimento con la sigaretta accesa ) detto questo la mia impressione e che parte dell'opinione publica , in buona fede, è stata trascinata in ragionamenti apocalittici alcuni soggetti che, sbaglierò, non penso siano tanto in buona fede credo piuttosto che siano più interessati a mettere le loro persone in evidenza sperando di capitalizzare in futuro un ritorno politico - sbaglio? Staremo a vedere.

      Elimina
    6. Hai ragione, trattasi del “campeggio Minicamping”. Il “Tropical” è confinante.
      Per il resto, non hai per niente ragione …….almeno per me è così.

      Elimina
    7. No ho ragione che un distributore di carburante ha più rischi di un impianto chiuso?

      Elimina
    8. Sul fatto che alcuni siano interessati a mettere le loro persone in evidenza sperando di capitalizzare in futuro...beh, credo che lei non sia l'unico a pensarla così...

      Elimina
    9. Sig. Anonimo del 15 maggio 2017 21:42, fuori i nomi di coloro che sperano “di capitalizzare in futuro”. Sparare nel mucchio è indice di vigliaccheria.

      Elimina
  2. Costa Bioenergie s.r.l. nella relazione sullo Studio Preliminare Ambientale relativo al progetto dell’impianto di stoccaggio di GPL mc. 9000, a Pagina 106 ha scritto :
    « L’ingresso all’area avverrà dal nuovo accesso su Via Maestri del Lavoro, mediante la realizzazione di un nuovo ingresso. L’accesso al sito quindi non interferirà con nessun’altra struttura del Porto di Chioggia. »

    Perché la Socogas ha tenuto a precisare che “L’accesso al sito non interferirà con nessun’altra struttura del Porto” ??
    Evidentemente il transito di mezzi che trasportano GPL all’INTERNO del porto, la Socogas lo ritiene molto pericoloso, tanto da mettere le mani avanti e precisare che il traffico si svolgerà all’ESTERNO del porto, tramite un varco (peraltro mai autorizzato dal comune) in via Maestri del Lavoro, mettendo in questo modo in croce la viabilità cittadina.
    Sulla pericolosità della Romea, non vale neanche la pena parlarne.
    El Vigariolo

    RispondiElimina
  3. Basta rompere co sto gpl
    Si al gpl

    RispondiElimina
  4. Marco Piagentini, presidente dell’associazione che riunisce i familiari delle vittime di Viareggio, nella serata del 14 maggio 2017, ha detto :
    «.. a voi di Chioggia diciamo di non delegare a altri la vostra battaglia, nessuno si farà portavoce dei vostri diritti, ciascuno deve fare la sua parte. Non rinunciate alla vostra battaglia e fatevi sentire…»

    RispondiElimina
  5. E per l'autista senza assicurazione e patente scaduta gli diamo una medaglia questo per dirvi che il problema non è sempre dei camionisti ma spesso di automobilisti incoscienti e irregolari

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.