sabato 1 aprile 2017

I VOLONTARI DEGLI ORATORI DI BRONDOLO TORNANO OGGI NELLE MARCHE TERREMOTATE

Tornano per la terza volta a Visso, nelle Marche colpite dal terremoto, i volontari del circolo Noi di Brondolo. Stamattina sono partiti da Sottomarina tre furgoni di generi alimentari, raccolti dai giovani scout dell'Agesci di Chioggia: ad attendere la spedizione in loco sarà il sindaco di Visso, comune «purtroppo considerato di serie C rispetto ad altri» -dice Alessio Bondesan di Noi Brondolo- dove addirittura non è stata ancora decisa l'ubicazione delle macerie da asportare.
I volontari recheranno un saluto agli anziani del paese, irremovibili nel rimanere a guardia delle case, che saranno omaggiati con qualche damigiana di vino. In tutto, dalla laguna scenderanno 5 quintali di verdura della ditta Peviani, uno di patate, 3 di frutta e 16 fra olio, pasta, zucchero, riso, pomodoro, tonno, biscotti, aceto e latte. Non mancheranno i prodotti del territorio, come il radicchio e le carote. Al convoglio della bella ed eterna gioventù chioggiotta si uniranno anche gli alpini di Salgareda.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.