lunedì 6 marzo 2017

TG AZZURRA, EDIZIONE DI LUNEDÌ 6 MARZO 2017 - ORE 12

Nell'edizione odierna:

- anziano si barrica in casa: irrompono le forze dell'ordine e lo ricoverano con un tso → approfondimento su questo link;

- scontro fra due auto in Romea, entrambe escono di strada, nessuna conseguenza per i conducenti;

- la Clodiense Chioggia Sottomarina torna da Bardolino con una vittoria che la avvicina alla vetta;

- inizia domani "Marzo Donna", ciclo di appuntamenti a carattere artistico, sindacale, linguistico e storico → approfondimento su questo link;

- Giorgio Bellemo (Ascot): «Il Comune in ritardo nell'attuare i provvedimenti regionali per il turismo» → approfondimento su questo link;

- meteo Brollo: sbalzi di pressione hanno causato la nebbia. Serata di nuvole e piovaschi.

10 commenti:

  1. E della trasmissione le iene di ieri sera nemmeno una parola?!un silenzio a dir poco rumoroso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come abbiamo spiegato più volte generalmente non condividiamo contenuti di terzi, a parte questo: 1) Della precedente ci abbiamo dedicato un video di 7 minuti scarsi - https://youtu.be/F_GhOaNLeHg - visualizzato oltre 1.300 volte ( di youtube no fb) che ha avuto una media di attenzione altissima 2) Personalmente non ho la tv e non l'ho visto, mi hanno mandato i link conto di vederlo questa sera - A seconda dell'impressione vedremo se fare qualcosa o meno.

      Elimina
  2. Sull’incidente in Romea all’altezza di “Essediauto” :
    nel filmato è stato detto che non è stata rispettata la precedenza, il che non è vero.
    Per la precisione, segnalo che la macchina che proveniva da Chioggia ed ha svoltato a sinistra, NON POTEVA FARLO perché la segnaletica orizzontale delimita la corsia con una RIGA CONTINUA. La LINEA TRATTEGGIATA (abbinata alla linea continua) è dalla parte di chi esce da Essediauto, il che sta a significare che questi ultimi possono superarla se vogliono svoltare a sinistra in direzione Ravenna, come pure quelli che transitano in direzione Ravenna-Chioggia in manovra di sorpasso. Al contrario, quelli che transitano nell’altra corsia, con direzione Chioggia-Ravenna, non possono nè svoltare a sinistra, ne superare la linea continua.

    RispondiElimina
  3. A proposito della faccenda GPL, si evidenzia ancora una volta l' assenza del 1° Cittadino.
    Con ogni rispetto al Vice Sindaco, L' architetto Alessandro Ferro, che rappresenta e ha la responsabilità verso la Città, dove è?
    Ma si nasconde ?
    Possibile che lui non ci sia mai ad esprimere e rappresentare la posizione contro questo insediamento ?
    Lui è obbligato, per responsabilità nel ruolo che riveste, a figurare in prima persona, nella tutela e sicurezza dei cittadini. Non puo' delegare sempre ad altri questa prerogativa!
    Avrà mica paura?

    RispondiElimina
  4. In effetti manca sempre il primo cittadino Santinante...si sara'perso in bosco nordio?!

    RispondiElimina
  5. MA IL NOSTRO SINDACO NON E' MICA DI CHIOGGIA.
    E' DI SANT ANNA.

    RispondiElimina
  6. A me poco importa della visibilità del sindaco Ferro, basterebbe che almeno facesse funzionare gli uffici, avendo egli il referato al personale.

    Non è possibile che una pratica iniziata il 02-09-2015 dorma dal 07-04-2015 all’Ufficio Patrimonio in attesa di risposta.
    Va bene che nel 2015 c’era ancora l’Amministrazione Casson, ma da quando a metà 2016 si è insidiata la giunta, a parole “rivoluzionaria” Ferro ma che di fatto non ha rivoluzionato in meglio nulla, si sperava in qualche cosa di meglio.
    E non è che da parte di chi ha fatto istanza siano stati fermi, anzi, ci sono solleciti scritti e verbali, ma si è andati contro un muro di gomma.

    RispondiElimina
  7. IL FATTORE VISIBILITA'C' ENTRA POCO O NIENTE IN QUESTA LACUNA DEL NOSTRO RAPPRESENTANTE L' AUTORITA' COMUNALE.
    ADESSO, SINDACO E' L' ARCHITETTO FERRO!.
    ED E' LUI CHE DEVE ATTIVARSI IN OGNI FORMA , SEDE E LUOGO PER FERMARE I LAVORI DELL' IMPIANTO GPL.
    PUNTO. !

    SENNO', CHE CI STA A FARE?
    LUI, E' L' ATTUALE GARANTE DELLA SICUREZZA DELLA COLLETTIVITA'.
    LUI E NESSUN ALTRO. NEMMENO IL VICE SINDACO O ALTRI CHE CONTINUANO A PARLARE IN SUA VECE.

    SE DOPO, VORRA' APPROFONDIRE RESPONSABILITA' A CARICO DI ALTRI (PREDECESSORI O ASPO...), LO FACCIA PURE: E' GIUSTO.
    MA NON SI SOTTRAGGA AI SUOI DOVERI ATTUALI.

    NON E' POSSIBILE, CHE IN UNA FASE DI CONTRASTO AD UN PERICOLO COME QUELLO DELL' IMPIANTO GPL, LA FIGURA DEL SINDACO SIA DEL TUTTO O QUASI ASSENTE .

    TRA L' ALTRO, L' INSEDIAMENTO DI GAS PROPANO LIQUIDO, PENALIZZERA' ANCHE LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA' PORTUALI, IVI COMPRESA QUELLA DEL MERCATO ITTICO CHE DOVREBBE ESSERE SPOSTATO PROPRIO DA QUELLE PARTI, DOVE SI LAVORA ALACREMENTE PER SISTEMARE I FAMOSI E TETRI BOMBOLONI !!!!

    MA DOVE E' FINITO FERRO?

    RispondiElimina
  8. Meno il sindaco si fa vedere, meno si parla di conflitto di interessi.

    RispondiElimina
  9. Ma perché paghiamo gli assessori? Anche loro sono responsabili delle robe di cui si occupano, no? Se lavorano col sindaco potranno dire la loro.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.