lunedì 20 marzo 2017

ADIGE IN SECCA, BARCA SALVATA DAI VIGILI DEL FUOCO IERI SERA

Due coppie di turisti sono state soccorse ieri sera dai vigili del fuoco che li hanno recuperati da uno yacht di dieci metri incagliati nella foce dell’Adige, ormai diventata una grande zona di secca. I turisti tornavano da una gita in barca domenicale e avrebbero dovuto imboccare il ramo dell’Adige che porta alla darsena di Porto Fossone ma, probabilmente a causa di una nebbia abbastanza consistente, il comandante ha confuso il tragitto ed ha imboccato la foce dell’Adige, secondo fiume d’Italia, diventata ormai per la maggior parte della giornata una vera e propria spiaggia dove è possibile piante ombrelloni e sedie a sdraio.
Constatato che per gli occupanti era impossibile riuscire nel disincaglio, i gestori della darsena da Meo -posta proprio alle foci- ha avvisato i vigili del fuoco che sono accorsi anche con il reparto sommozzatori, i quali dopo essere arrivati fino al natante con un gommoncino hanno prima sbarcato le persone (visibilmente infreddolite) poi ha tentato il disincaglio con la classica manovra che pone più persone sulla prua in modo di diminuire il pescaggio. La barca è stata poi ricoverata nella darsena Meo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.