martedì 7 febbraio 2017

PRESENTATO AL COMMISSARIATO L'ESPOSTO DELLE OPPOSIZIONI PER ACCERTARE EVENTUALI REATI CONNESSI AL CASO ULTIMA SPIAGGIA


L'avevano promesso e l'hanno fatto. Questa mattina alle ore 10 i consiglieri comunali Marco Dolfin (Lega Nord) e Jonathan Montanariello (PD) hanno presentato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia un esposto relativo al caso Ultima Spiaggia, lo stabilimento balneare a Isolaverde di cui è socio il sindaco Alessandro Ferro. L'esposto è stato sottoscritto anche dal consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo, tuttavia assente all'atto della presentazione. L'iniziativa si fonda su alcuni atti, prodotti all'attenzione degli inquirenti: la sentenza del Consiglio di Stato che condanna Ultima Spiaggia contro la società Chiara SaS, gli articoli di stampa relativi al subentro della moglie del sindaco, Sara Crivellari, in una concessione adiacente dopo che il marito era già stato eletto primo cittadino (e insediato, per di più con il referato al demanio), altri articoli aventi a tema la nomina della commercialista di Ultima Spiaggia a revisore dei conti supplente nella municipalizzata SST, infine le videoregistrazioni degli ultimi due consigli comunali prima di ieri sera, con le foto scattate proprio da Dolfin e inerenti la demolizione di due chioschi nell'intervallo fra le sedute di gennaio. «Non è una denuncia», specifica Beniamino Boscolo: «Non sappiamo se vi sia un reato o meno, nè fin dove ci possiamo spingere. Quello che l'esposto chiede è di verificare se vi siano gli estremi per ravvisare la commissione di qualche reato, ad esempio quanto all'uso dell'email privata da parte di Ferro (abuso d'ufficio? Interesse privato in atti pubblici?), i possibili abusi edilizi concernenti i chioschi suddetti, la riorganizzazione della macchina comunale con particolare riferimento agli uffici Demanio e Controlli edilizi, dove sono stati spostati impiegati e dirigenti nelle settimane della sentenza. Insomma, chiediamo chiarezza».

16 commenti:

  1. Ma con tutti i problemi che ci sono da risolvere le opposizioni si uniscono per querelare il sindaco??? Cari oppositori,la città ha bisogno d altro e non di queste stupidaggini che alla gente non importa! Siete fuori strada cosi facendo non fate altro che allontanare la gente ancora di più dalla politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno querelato hanno presentato un esposto, è una cosa bene diversa dalla querela

      Elimina
  2. Ma questo Signore sa che RUOLO ha l'opposizione ?? CONTROLLARE , VERIFICARE, ANALIZZARE, PROPORRE,SALVAGUARDARE l'interesse pubblico , ecc, ecc...Forse qualcuno se lo e' dimenticato o forse non lo sa...!!! E' la MAGGIORANZA a governare e decidere le sorti della citta'; non confondiamo i ruoli !! Tra l'altro dopo 8 mesi NON SI E' VISTO NULLA ...e io l'ho votati !!

    RispondiElimina
  3. Tutto molto Ridicolo! Occupatevi e sprecate energie per migliorare la città e per il bene dei cittadini. Buuuuu. Che tristezza!

    RispondiElimina
  4. I servi di Grillo non sanno che esiste anche l'opposizione che non la pensa come il loro capo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cortesemente cerchiamo di non disprezzare chi ha idee politiche diverse, personalmente non voto cinque stelle però mi sembra che nessun schieramento politico abbia la verità in tasca.

      Elimina
  5. Ridicolo? Assolutamente no!
    Credo sia doveroso fare chiarezza.
    Esigo che chi mi governa abbia un comportamento esemplare. Lo esigo da tutti. Anche da chi ha fatto dell'onestà la propria bandiera per convincerci a votarlo. Quindi concordo con l'esposto delle opposizioni.

    RispondiElimina
  6. Grillo nel passato ha sempre tuonato contro Berlusconi e contro il pd sul conflitto di interesse e ora che capita al sindaco tutti i 5s a difenderlo? In un paese normale una persona normale dopo tutti gli elementi che hanno portato l'opposizione che in questo caso per fortuna che c'è dando segno che la democrazia c'è, si sarebbe già dimesso, poi se risultava essere con le carte in regola si ricandidava. Mi domando come i consiglieri 5s si siano fatti coinvolgere in questa storia che se dovesse esserci elementi di violazione della legge come ha detto Montanariello in consiglio comunale se non ho capito male, anche loro saranno messi in mezzo a questa storia.

    RispondiElimina
  7. Nella pochezza di questo consiglio comunale, nella insulsaggine di questa espressione di governo cittadino. non si salva nessuno.
    Nemmeno quella parte di opposizione, che nulla costruisce se non un immagine che porta a veder piu' degli show men che dei consiglieri realmente capaci di critiche costruttive.
    Per quanto riguarda la cosiddetta maggioranza, con in testa il sindaco, che dovrebbero garantire proposte ed attività amministrative tese al miglioramento della qualità della vita a Chioggia, stendiamo un pietoso velo.
    Chi li ha votati, chi non li ha votati: tutti ce li dobbiamo sopportare per altri 4 anni.
    Non sono pochi 5 anni (4 anni e mezzo son già passati nel vuoto piu' assoluto.
    Quanto tempo davvero resisteranno ?

    Beati i tempi quando in politica (pur con tutti i pro , ma anche i contro), i nostri rappresentanti si chiamavano Fortunato Guarnieri, Lucio Tiozzo, Scarpa Gianfranco, Brunetto Mantovan, Mauro Mantovan, Salvagno Maurizio... etc. ... etc. ...
    (rimanendo in questo tema di ricordi negli ultimi 2 decenni).
    Lasciamo perdere anche quanto successe dal 2007 ai giorni nostri, pur essendo ancora attivi i mostri sacri sopra citati.

    E' proprio vero che si stava meglio quando allora si diceva che stavamo peggio.

    Adesso si sta peggio. Molto peggio.

    Che strazio, assistere agli attuali consigli comunali, dove l' unico fatto clamoroso, che incuriosiva assai, era legato alle vicende di Alessandro Ferro e la sua Ultima Spiaggia.
    Tutto finito in una bolla di sapone.

    RispondiElimina
  8. CONCORDO.
    MA PENSATE CHE DA QUALCHE PARTE SI LEGGE CHE IL FIDO SCUDIERO DEL SINDACO, BOSCOLO GILBERTO, NUTRE AMBIZIONI PER ANDARE IN PARLAMENTO.
    MA VI RENDETE CONTO?
    O TRATTASI DI PROFETA INCOMPRESO IN PATRIA, OPPURE , COME SI DICE, NON ESISTE PIU' RELIGIONE.
    VOI PER QUALE DI QUESTE DUE IPOTESI PROPENDETE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammesso e non concesso che sia così per quale motivo non dovrebbe ambire? Io penso che l'ambizione sia una molla che porti più vantaggi che svantaggi a tutti al singolo e alla comunità.

      Elimina
  9. Non voglio giustificare nessun comportamento o azione non corretta da parte di chi si è messo a dispozione della comunità con buoni principi, credo però che i fatti in gioco rispetto agli interessi della comunità non meritino l'attenzione e lo spreco di tempo dedicato dall'pposizione.
    Invece di recuperare credibilità dopo la sconfitta ricevuta dall'ultima tornata elettorale, si mettono a fare gli sceriffi, sfido ogniuno dei presenti a scagliare la prima pietra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. grillino - Anonimo7 febbraio 2017 23:33
      Lasci giudicare ai cittadini se “i fatti in gioco rispetto agli interessi della comunità” meritino o meno l'attenzione dall'opposizione.

      Non è sufficiente la giustificazione che VOI siete stati votati per mettervi al riparo da critiche, o peggio, da atti e comportamenti illegittimi.
      Se è vero che ciascun grillino “si é“messo a disposizione della comunità con buoni principi”, datene prova. GOVERNATE.

      Non sarà certamente governare quello che è pubblicato nel vostro sito tramite face book, che mettete il timbro FATTO su qualsiasi baggianata.
      El Vigariolo

      Elimina
  10. Per anonimo delle 20,38,forse le serve una visita psichiatrica,non so se sà cosa sta dicendo e i nomi fatti sopra,le ricordo che in mezzo a quei nomi vi è un indagato per i fatti del mose,e che un altro nome di un ex sindaco ha fatto più danni che altro,gli altri che restano concludono il cerchio.

    RispondiElimina
  11. Per l' anonimo delle 00:25-

    mi dica a quale psichiatra abitualmente ricorre lei.
    Non si sa mai. Mai dire mai.

    Ma a ben pensarci, forse dovrebbe cambiarlo.


    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.