martedì 21 febbraio 2017

IN PENSIONE IL SOSTITUTO COMMISSARIO PAGLIONE, 35 ANNI AL SERVIZIO DELLA POLIZIA


il dottor Paglione con il questore di Venezia Angelo Sanna

Ha lavorato fino all'ultimo giorno prima di andare in pensione, il sostituto commissario Maurizio Paglione. E dal 1° febbraio, il meritato riposo: trentacinque anni al servizio della Polizia di Stato, solo il limite di età ha posto fine alla carriera di uno degli agenti più qualificati in dotazione alla piazza di Chioggia. Originario di Pescara, laureato in giurisprudenza, Paglione è stato vicedirigente del commissariato ma soprattutto responsabile del settore anticrimine, distintosi in varie operazioni di polizia giudiziaria per professionalità e umanità conferite al corpo. Un riferimento per molti colleghi, che lo hanno omaggiato con una festa d'addio durante la quale ha ripercorso i momenti più belli e ricordato chi non c'è più; una sicurezza per la città, che si priva della sua “penna” di qualità passata come un testimone ai colleghi più giovani.

2 commenti:

  1. Commento tipico di una Chioggia ignorante e refrattaria alle regole. Continuiamo cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa ma da vero e proprio ebete non mi ero accorto della cattiveria del commento precedente lo avevo letto in fretta e avevo capito l'esatto contrario. L'ho tolto perché quello che abbiamo scritto del sostituto commissario Paglione, non è una regalia, non è un " addomesticamento " lo abbiamo scritto perché corrisponde alla realtà. Paglione, da quando l'ho conosciuto personalmente, saranno 20 anni, è sempre stato una persona piena di umanità, anche troppo, io penso che se fossi poliziotto sarei molto ma molto più cattivo.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.