giovedì 23 febbraio 2017

GPL : IL TAR RINVIA LA DECISIONE, SCENDONO IN CAMPO ANCHE LE IENE

Ancora niente di fatto al TAR di Venezia per il ricorso presentato dal Comitato per il Rilancio del Porto avverso al deposito gpl. Il giudice deciderà martedì o mercoledì prossimo, stamane ha acquisito le arringhe dell'avv.Carmelo Papa per conto del Comune e dell'avvocatura di Stato che perora la causa della legittimità dell'impianto. Ieri sera intanto è andata in onda una puntata delle Iene su Italia 1 che si è occupata del caso.
Alfredo Calascibetta

14 commenti:

  1. Scusate non ho capito,l'avvocato "perora la causa del comune per dimostrare la leggitimita'dell'impiamto"cosa significa che nel ricorso al Tar l'aspo e'contro l'impianto gpl e il comune come istituzione deve difendersi perche'e'il comune che a suo tempo ha dato l'ok?!scritta come sopra sembra cosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra, È COSÌ. Il comune è citato in Giudizio perché il Dirigente all’Urbanistica di allora (nel 2014) ha rilasciato la Conformità Urbanistica che secondo i ricorrenti operatori del porto, in base ai Piani vigenti, non poteva essere rilasciata.
      Tale tesi è supportata dai tecnici di parte e dal docente universitario interpellato dal comitato no gpl dott. arch. Carlo Giacomini.

      Elimina
    2. invece non è così per niente, tanto è vero che l'amministrazione non ha potuto annullare quell'atto, Giacomini sarà anche un luminare ma ha detto un sacco di fesserie, ne conosco un altro a chioggia che ha sette lauree ma poi...

      Elimina
    3. Andrea, aggiornati.
      Anziché ripetere sempre le stesse parole come un disco rotto, leggiti prima la risposta al sindaco Ferro dell’ex Dirigente all’Urbanistica Talieh Noori.
      In quella lettera si trovano tutte risposte del perché quella conformità urbanistica non sia affatto conforme ai Piani in vigore.
      Tant’é che lo steso Talieh Noori nell’esprimere il parere di conformità dice che si è basato su una Delibera dell’ASPO che nulla ha a che vedere col vigente piano Regolatore del Porto.
      Leggila bene quella lettera, casomai te la spiego punto per punto.

      Elimina
    4. meno male che sono io disco rotto: sono il primo in assoluto che ha scritto di questa vicenda che sta procedendo esattamente come ho detto io....siete voi che ripetete all'infinito stupidaggini il cui UNICO risultato è quello di danneggiare l'immagine della nostra città. complimenti

      Elimina
    5. Ecco, ci siamo di nuovo. Quando non sai più cosa scrivere, tiri fuori che gli altri dicono stupidaggini. Ti conosciamo bene oramai.

      Elimina
    6. dunque, a parte il fatto che è bene sempre sottolineare che quello che dico io, comodo o non comodo, giusto oppure sbagliato, viene sempre fatto con assunzione della responsabilità e non, come te, in anonimato. La dimostrazione che quello che dici è una sciocchezza è il fatto che l'amministrazione 5stelle farebbe tutto quello che può ( nel lecito) per stoppare l'impianto , l'unica ragione per cui non annulla, con la così detta " autotutela " , il famoso atto del ex dirigente dell'urbanistica è per il semplice fatto che non è né illegittimo né viziato da errori.

      Elimina
    7. Questo lo dici tu, cioè che i 5 stelle non annullano quell’atto perché “non è né illegittimo né viziato da errori”.
      Non vogliono prendere in considerazione l’ipotesi dell’annullamento in autotutela per paura di eventuali richieste di danni che, giustamente, la Socogas pretenderebbe dal comune di Chioggia.
      Vedremo come il comune di Chioggia se la caverà davanti al TAR, citato proprio nel merito dagli operatori portuali.

      Elimina
    8. Questo lo dici tu, cioè che i 5 stelle non annullano quell’atto perché “non è né illegittimo né viziato da errori”.
      Non vogliono prendere in considerazione l’ipotesi dell’annullamento in autotutela per paura di eventuali richieste di danni che, giustamente, la Socogas pretenderebbe dal comune di Chioggia.
      Vedremo come il comune di Chioggia se la caverà davanti al TAR, citato proprio nel merito dagli operatori portuali.

      Elimina
    9. appunto non lo dico io, sono i fatti

      Elimina
  2. Penso che se le scimmie ci leggessero, faremmo ridere pure loro...

    RispondiElimina
  3. Sig. ANDREA COMPARATO
    Le è piaciuto il servizio delle iene sul GPL mandato in onda su Italia 1 alle 21,30 del 26 c.m. ??
    Se non l’ha visto, può scaricarlo da internet.
    Le suggerisco la sequenza, dove si vede l’arch. Talieh Noori rifugiarsi in casa inseguito dalle iene per non rispondere su quella conformità scandalosa da lui rilasciata e che ci ha castrato il nostro futuro. Una figuraccia meschina.
    Oppure l’intervista all’arch. Giacomini, da lei sempre tacciato di raccontare balle, ma che in quell’occasione ha ben spiegato perché quella conformità non si poteva rilasciare.
    Sorvolo sull’intervista all’avv Casson, le sue parole parlano da sole, di come si considera.
    Bello e interessante l’intervento di Boato sul tema della Salvaguardia.
    Pessima la figura del governatore Zaia che si è lavato le mani e ha scaricato tutto sul comune.

    Nel complesso c’è da fare in monumento alla trasmissione delle iene. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto ieri a mezzanotte mi hanno mandato il link interne, io non ho la televisione da 11 anni, nel complesso da un punto di vista di servizio nulla da eccepire...la gente vuole la ghigliottina e questo, quelli delle iene , hanno dato.... confermo che Gaicomini a me sembra un pazzo da legare, se fosse una delle comparse di qualche film tipo degli ADAMS oppure di RITORNO AL FUTURO non sfigurerrebbe, mi fa specie la fuga di Moahammad, avrebbe dovuto rimanere e rispondere colpo su colpo, anche se emotivamente non è facile, diciamocelo, cmq tutto bene nel complesso da un punto di vista di impatto sull'opinine pubblica...una cosa mi chiedo: ma quelli della socogas? sono stati interpellati? hanno avuto modo di rispondere?èerché mi rocordo quella trasmissione di Santoro...un milione di euro all'anno di paga, con quel servizio sui ferracane, se lo ricorda? non avevano minimamente interpellato il comune...questi erano andati in televisione dicendo che il comune non li aiutava e invece la storia era molto ma molto diversa, non vorrei che ci fosse la stessa situazione dove si cerca solo l'audience e non si sente anche l'altra campana.

      Elimina
    2. Per andrea comparato - 27 febbraio 2017 09:31
      Ardua la sua arrampicata sugli specchi.

      Io guardo al servizio che si è basato sulla documentazione in atti e per quanto riguarda l’altra campana, quella della Socogas, ha già dato prova di sapersi difendere molto, ma molto bene in tutte le sedi. Non ha certamente bisogno di avvocati difensori (leggi Comparato) che da subito hanno manifestato simpatie nei loro confronti.

      In riferimento alle sue considerazioni sull’arch. Giacomini, le faccio una domanda : lei giudica una persona dal modo di vestire o da quello che dice ?? Lei, se ha argomenti validi, anziché criticare il suo aspetto, il suo vestire, controbatta le tesi che Giacomini porta avanti e che nessuno fino adesso non ha controbattuto.

      Dal servizio e dagli ultimi eventi è emersa chiara una questione : le responsabilità che si rimpallano fra Casson da una parte che dice che quella conformità di Talieh Noori è sbagliata e, dall’alta, l’ex Dirigente Talieh Noori che dice di avere rilasciato quella famigerata conformità secondo le decisioni prese da Casson in sede ASPO.
      A mio parere tutti e due non dicono il vero : Casson che in seno al consiglio di amministrazione di ASPO dice di non avere votato l’OK per l’impianto GPL, ma è tutto da chiarire; Talieh Noori che per conto del comune doveva solo dire un sì o un no sulla conformità urbanistica BASANDOSI ESCLUSIVAMENTE SUI PIANI ATTUATIVI APPROVATI IN ATTI e non su quello che ASPO intendesse fare in difformità al Piano Regolatore del Porto.

      Di Ferracane, di Santoro, del milione di euro all'anno di paga, non me ne frega un fico secco !! Solo fumo per celare risposte.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.