sabato 11 febbraio 2017

A MARZO LA FINE DEI LAVORI PER IL MEGATUBO SUL LUNGOMARE. COLLAUDO PRIMA DELL'ESTATE


Un'interrogazione del consigliere Leonardo Ranieri (Chioggia Viva) ha consentito di far luce sullo stato dei lavori per le condotte delle acque meteoriche -cosiddetto "megatubo"- sul lungomare Adriatico. «Ad oggi -ha detto Ranieri all'ultima seduta del consiglio comunale- risulta non ci sia ancora stato il collaudo, e che siano ancora in fase di sistemazione l'asfaltatura e la ciclabilità. Quali i tempi di realizzazione e di collaudo per usufruire della raccolta delle acque? La speranza è riuscire a togliere i cantieri prima dell'inizio dell'estate. Anche perché ci sono stati diversi allagamenti dovuti alle piogge».

Pronta la replica dell'assessora ai lavori pubblici, Elga Messina: «La ripresa dei lavori prevista in questo mese di febbraio, mentre per la loro conclusione posso dare la data di marzo, in tempo per iniziare la stagione turistica con tranquillità». Seguirà il collaudo, nei mesi a ridosso del grande afflusso di bagnanti.

2 commenti:

  1. Ma finiti i lavori di posa del mega tubo, prima dell’estate, il sistema funziona lo stesso senza che sia realizzato il bypass ??
    Cioè le acque meteoriche saranno smaltite senza che si allaghi il lungomare, oppure ci verranno a dire che non funzionano perché manca il bypass ??
    L’assessore ha detto che il collaudo non si può eseguire senza il bypass, ma ai cittadini interessa solamente capire se dopo marzo possono stare tranquilli che non ci saranno più allagamenti nel lungomare. Di bypass e collaudi non ce ne frega una mazza !

    RispondiElimina
  2. Ricordo che il precedente assessore era molto ma molto dubbioso in merito a molte cose.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.