lunedì 24 ottobre 2016

ROMANO TIOZZO PAGIO CI È RIUSCITO: È IL NUOVO SEGRETARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO E BELLUNO


Come paventato a inizio mese, l'ex sindaco di Chioggia (cacciato dalla sua stessa maggioranza) Romano Tiozzo Pagio è diventato segretario della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, una delle più competitive non solo in Regione per bacino di utenti. L'esponente ciellino corona così l'inseguimento a una carica camerale dopo i trascorsi padovani. La speranza per l'ente della Marca e delle Dolomiti è che la sua gestione non incappi in danni erariali o strafalcioni amministrativi come il Comune di Chioggia tra il 2007 e il 2010.

10 commenti:

  1. Dobbiamo ringraziare anche questo signore se Chioggia si è trovata col bombolone GPL sotto il sedere.
    Tiozzo Romano Pagio, con le mani in ASPO, la sa lunga sull’iter burocratico e sulle sue conoscenze e frequentazioni in quel di Chioggia (iniziando da Mohammad Noori, continuando con l’arch. Cuppoletti e finendo con l’avv.Casson).
    Anche in Regione e soprattutto al Ministero non scherza (ex ministro Lupi).

    Agli amici di Treviso e Belluno, ove opererà il neo eletto, raccomando di controllare da vicino tale personaggio perché, quando era sindaco di Chioggia, si espresse favorevolmente per l’ubicazione di una centrale nucleare nel territorio clodiense da lui amministrato. Gli è andata male, ma si è consolato col regalo che ci ha fatto del GPL in Val da Rio, vicino casa (boscolo)

    RispondiElimina
  2. Scusi sig.Boscolo,non voglio difendere Romano,ma mi può dire che tipo di politici ha avuto Chioggia nella sua storia? Se la città è messa in questo modo dubito che la colpa sia solamente del Tiozzo Romano. Purtroppo una politica incentrata sui voti e raccomandazioni,ha fatto si che nel nostro comune venivano eletti personaggi che del bene comune non gliene fregava un fico secco,i risultati li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Chioggia è rimasta dentro quattro mura come nel medioevo,ma la colpa di questo è da attribuire ai politici che hanno amministrato la città negli ultimi 50 anni,siano essi di destra-sinistra-centro. Per questo mancano le infrastrutture adeguate,una ferrovia decente che ci colleghi con Padova o Venezia,mancanza di lavoro e giovani che scappano altrove. Se cè qualche opera buona viene bloccata dalle parti opposte con le buone o con la cattive. Cè da riflettere sig. Boscolo se la situazione è di stallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho partecipato attivamente a 10 campagne elettorali , alcune provinciali e alcune regionali...TUTTI i territori, TUTTI si lamentano delle stesse cose, tutti sono stati amministrati da chi non aveva a cuore, tutti non erano interessati al bene comune...che siano i residenti di isola verde, o di Mestre centro o di Portogruaro piuttosto che del Lido. Non è vero che in 50 anni nulla è cambiato a chioggia, sono state fatte tante cose che abbiamo sotto gli occhi: la passeggiata del lusenzo, tutta la riqualificazione dei murassi, campo marconi e tutta la parte nei pressi del museo civico, per i restauri di chiese e monumenti ( la santissima trinità, tanto per citarne una ) sono stati messi milioni di euro sia dal bilancio comunale, che da quello regionale, tutta l'opera di salvaguardia del centro storico dalle acque alte - che oltre a salvarci dalle alte maree ha tombinato tutte le fongature e rifatto buona parte dell'acquedotto vecchio di SESSANTA ANNI - il tubo che collega l'acquedotto di chioggia con quello veneziano , tutte le infrastrutture del porto ( compreso lo " stradon" che usiamo tutti, non parliamo dell'ospedale di chioggia che è in un continuo investimento..... solo per citarne una parte, aprite un po' gli occhi invece di piangervi sempre addosso. Romea e ferrovia sono investimenti altissimi che non sono stati fatti perché chi ci ha amministrato non era in grado ma per una semplicissima e oggettiva situazione di bilancio. Sveglia

      Elimina
  3. Almeno l' ex sindaco Boscolo Romano qualcosa ha provato a fare.. e gli altri specie il PD cosa ha fatto in tutti questi anni..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a magnare tanto era riuscito, ovviamente mi riferisco al peso fisico, era molto ingrassato fisicamente, lungi da me riferirmi a mazzette o cose del genere. Sono sicurissimo che il milione buttato alle ortiche per la connettività internet alle frazioni piuttosto che gli 80.000 euro che voleva dare a quelli del 7.2 piuttosto che agli incarichi allo studio di padova per le tegnue ( quelli che in due anni non furono capaci di mettere giù neppure una boa ) sono state tutte cose per il solo bene della nostra città, non abbiamo dubbi.

      Elimina
  4. Romano e' stato un grande sindaco. La citta' non lo ha meritato

    RispondiElimina
  5. Vogliamo che ritornino Romano, Gallimberti e Convento!

    RispondiElimina
  6. Si daccordo,ma perchè non sono stati mai investiti soldi per la viabilità,strade,segnaletica ecc...visto che la nostra zona è turistica e le strade sono una cosa fondamentale per l accoglienza dei turisti. E nelle frazioni,perchè non si sono fatti investimenti nella sicurezza stradale. Perchè ogni cosa che viene fatta nelle frazioni viene bloccata dal primo che passa,vedi ponte sul brenta. Gli abitanti sono stufi di tutte queste mancanze a causa di dualismi di partito,che hanno causato uno stallo della città per oltre 20 anni. Chioggia comprende un vasto territorio,non si ferma solo fino a Brondolo. Questa è anche il motivo principale per cui destra-sinistra-centro e lega hanno perso le elezioni,non hanno calcolato il potere decisionale di chi abita fuori dal centro cittadino. Quindi abbiamo avuto politici con mentalità chiusa che non hanno saputo governare tutto il territorio in maniera uguale al centro,basta andare nei comitati cittadini per vedere il degrado cui hanno lasciato le frazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un discorso lungo che non si può esaurire in poche, frasi. La romea è una strada che presenta molte difficoltà ad essere ampliata, allargata e/o adeguata soprattutto per la conformazione geografica poi c'è il problema degli eventuali espropri. Solo " sistemare " una fermata della corriera, solo quello, a volte presenta problemi di notevole entità. Tuttavia non mi sembra del tutto vero che in questi anni non sia stato fatto nulla. A memoria ricordo il restauro del trans lagunare, l'allargamento dell'arzerone e la nuova rotonda a valli non deve risalire a molti anni fa, stessa cosa la rotonda che c'è verso malcontenta. Certo ci sono molti altri punti, per esempio l'uscita di Brondolo, sarà come minimo sette anni che dicono di chiuderla e permettere la sola entrata per chi arriva da Sant'Anna impedendo la pericolosissima uscita in romea per chi da Brondolo gira verso il clodì per intenderci. Sono tutti investimenti necessari, speriamo bene, Scordiamoci allargamenti della romea o tratte ferrate: sogni.

      Elimina
  7. L'è tanto un bòn fìo...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.