martedì 18 ottobre 2016

IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI DELRIO IN VISITA A CHIOGGIA

In data odierna il Sindaco Alessandro Ferro ha avuto la conferma che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio sarà presente a Chioggia il prossimo 7 novembre per un confronto ed una possibile condivisione degli interventi che ANAS dovrà svolgere nell’ambito del Piano 2016-2020 nella SS Romea e nel nostro territorio. L’incontro avviene a seguito dell’invito che il Sindaco ha rivolto al Ministro, con propria lettera lo scorso 21 settembre. “Ho appreso con grande soddisfazione” spiega il Sindaco Ferro “dell’accettazione dell’invito da parte del Ministro Delrio a far visita alla nostra Città. Sarà l’occasione per discutere circa la messa in sicurezza della SS. Romea. Il nostro tratto di Territorio Regionale è il più importante tra quelli attraversati dall’arteria in cima alle strade più pericolose d’Italia. Una strada ad elevato traffico, dove quasi ogni giorno c’è un incidente stradale, con conseguenze gravi sia alle persone, che al traffico stesso.” “È questa la dimostrazione” continua il Sindaco “di come la mia Amministrazione si stia muovendo sui temi di più elevato interesse pubblico per la Città che rappresento. La sicurezza dei miei cittadini e di tutti coloro che ogni giorno raggiungono il nostro Territorio o vi transitano per i più svariati motivi è uno dei punti sui quali intendo concentrare la mia attenzione”. Sarà l’occasione anche per discutere circa la nuova linea ferroviaria proposta dallo Studio di fattibilità e per valutare eventuali altre problematiche di Chioggia e dei Comuni limitrofi. Saranno presenti anche il Presidente dell’ANAS e l’Assessore Veneto alle infrastrutture Elisa De Berti, oltre ai Sindaci dei Comuni attraversati dall’arteria stessa. Sarà un incontro aperto al pubblico, in modo tale che possano partecipare anche i cittadini, alcuni dei quali si sono raccolti in questo periodo in diversi Comitati. Il Comitato a sostegno della proposta di Legge Regionale per la nuova linea ferroviaria, oltre ai vari Comitati delle Frazioni che da anni chiedono una maggiore sicurezza della Romea. La nuova variante del tracciato proposta da ANAS consentirebbe, infatti, di escludere gli attraversamenti di numerose frazioni del Comune di Chioggia e di quello di Codevigo, fornendo una alternativa importante al traffico ormai divenuto insostenibile. “E’ importante che il nostro territorio non venga dimenticato dagli alti Organi di Governo” dice il Sindaco Ferro “un territorio che deve poter uscire da un isolamento infrastrutturale che persiste ormai da diversi anni. E’ giusto che Chioggia e i territori vicini, così ricchi di storia e tradizioni, possano essere raggiunti senza pericolo”.

2 commenti:

  1. Sssss......non svegliare can che dorme. E poi non bisogna mettere troppa carne al fuoco in fin dei conti sono degli inesperti, bisogna aver pazienza!!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.