giovedì 13 ottobre 2016

CONSORZIO LIDI DI CHIOGGIA SUGLI SCUDI ANCHE ALLA FIERA DEL TURISMO DI RIMINI: PROMOSSI I BIKE HOTEL, NASCE L'ASSE CON SAN PIETROBURGO


Dopo “Veneto for you” voluto dalla Regione a Venezia per far incontrare le località con gli operatori turistici interessati, oggi il consorzio di promozione Lidi di Chioggia era a Rimini per la TTG, salone internazionale del turismo avente i medesimi obiettivi. E i risultati portati a casa sono assai positivi: «Abbiamo notato gli apprezzamenti per la laguna sud, ci vedono come area decongestionata dallo stress e dalle masse che frequentano Venezia. Abbiamo presentato in anteprima il prodotto Bike Hotel, ovvero strutture ricettive che si specializzano lungo i percorsi ciclabili», dice Giuliano Boscolo dell'Associazione Albergatori di Sottomarina. «Ora servono provvedimenti dell'amministrazione per aumentare la qualità dei servizi che andiamo a offrire, e soprattutto il calendario degli eventi per il 2017». Non è tutto: Lidi di Chioggia ha strappato contatti definiti «incredibili e insperati» con un grosso operatore di San Pietroburgo: la seconda città russa è aperta alla collaborazione nel duplice fronte dei viaggi relax e delle relazioni di import-export soprattutto in materia ittica. «Sono appassionati delle nostre vongole veraci», continua Boscolo, «e interessati ai prodotti semilavorati. Vantano una linea aerea diretta con Rimini e hanno bisogno di un vettore di linea Rimini-Chioggia via bus, ci siamo già attivati». È previsto infatti ai primi di febbraio un incontro di perlustrazione a Chioggia da parte degli operatori russi vocati al connubio tra la spiaggia e il pesce; Giuliano Boscolo rileva come anche altri settori economici, dall'artigianato all'agricoltura, possono rientrare in questo rapporto che si sta costruendo tra il nord della Russia e il territorio clodiense. Tuttavia, sono le considerazioni finali, per ora occorre bypassare le sanzioni che i Paesi UE hanno diramato contro la Russia, attraverso la triangolazione con altre nazioni non appartenenti all'Unione.

1 commento:

  1. Molto bene,tutte ottime iniziative,ma se non si comincia a mettere in ordine la citta' qui i turisti se ne scappano.
    Meno traffico per Sottomarina,Zona Pedonale a Sottomarina per tutta la stagione estiva, piu' iniziative culturali e manifestazioni turistiche per tutta l'estate,offerte incentivanti degli albergatori che dovrebbero essere piu' uniti,sfruttare al massimo la vicinanza con Venezia.turismo enogastranomico,etc. etc..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.