sabato 17 settembre 2016

OFF SHORE CHIOGGIA - TERZA GIORNATA DI GARE

Chioggia 17 settembre – Terza giornata di gare al “Grand Prix of Italy - Trofeo “Città di Chioggia - Protagonisti in acqua tutti i 22 team che sono arrivati a Darsena delle Saline per contendersi i titoli mondiali ed italiani in palio in questo lungo week end. Una giornata fantastica ed impegnativa sotto tutti i punti di vista che ha visto impegnati i giudici della UIM e della FIM, gli organizzatori, i volontari e le forze dell’ordine nella gestione di 10 ore all’insegna delle prove libere e delle gare in acqua di tutte le categorie. Quelle di oggi sono state gare avvincenti. Gli spettatori giunti alla Diga di Chioggia hanno potuto godere di uno scenario assolutamente spettacolare sia per quanto riguarda il tempo che per quanto riguarda alcuni momenti avvincenti delle sfide in acqua. Passando ai riultati sportivi: - Gara 2 del UIM 2016 OFFSHORE CLASS 3D WORLD CHAMPIONSHIP è stata vinta da team Abu Dhabi 2 di Serafino Barlesi e Alex Barone, seguiti da Gianluca Carli e Alfredo Amato, terzo il team di Francois Pinelli e Saul Bubacco. - Gara 2 del UIM 2016 OFFSHORE CLASS V1 WORLD CHAMPIONSHIP. Dopo il dominio dei primi 3 giri con oltre un rettilineo di vantaggio sui tedeschi di Team Searex Udo Groß – Siegfried Greve – Andreas Podolsky il Tommy One di Maurizio Schepici e Federico Montanari ha dovuto cedere ad un relitto nel mare che ha tranciato una pala dell'elica. - Gara 1 del Campionato Italiano Offshore 3000 ha segnato la leadership assoluta dei fratelli Diego e Ettore Testa che hanno preceduto rispettivamente Massimo e Andrea Capoferri e Diego Cardazzo con Massimiliano Beltrame. Nell’Endurance B i primi a tagliare l’arrivo sono stati gli spagnoli Plazuelo-Herrera che sono fuori classifica rispetto al Campionato Italiano, che vede vincitore oggi la coppia Cesati – Chiossi, seguiti da Carlo Bentivoglio e Mauro Cucurnia e Christian Accorsini. Ivan Bonini ha vinto nel Suzuky FIM Pro. Le gare di domani: 14:00 – 15:00 | Gara 2 CAMPIONTATO ITALIANO Offshore 3000 e Endurance B 15:30 – 16:30 | Gara 3 UIM 2016 OFFSHORE CLASS 3D WORLD CHAMPIONSHIP 17:00 – 18:00 |Gara 3 UIM 2016 OFFSHORE V1 WORLD CHAMPIONSHIP

17 commenti:

  1. Tutto bello.
    Una cosa però bisogna dirla. Queste iniziative vanno bene finché non limitano la mia libertà come cittadino. Sabato mattina come mio solito volevo fare la mia solita passeggiata sulla diga, ma non ho potuto farla poiché mi hanno chiesto di pagare un biglietto. A parte quelli dell' organizzazione e i carabinieri non c'era nessun altro. Concedete pure gli spazi ai privati ma non dovete assolutamente impedirne l'uso ai cittadini, soprattutto di un bene cosi importante.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo 16.41 derubato della tua libertà, noto che dalla prima foto del servizio si nota che tante persone stavano sopra la diga (saranno arrivati dopo di te inmagino) e si siano fatte coraggio pagando il biglietto mettendosi tra organizzatori e carabinieri. Che abbiano fatto un mutuo? Quanto sarà costato sto biglietto? Chiaro che se era gratis era meglio ma tirare in ballo la libertà per un biglietto... e mi sa che per tipi come te se era gratis sarebbe stato bene ma troppo rumoroso per la tua passeggiata libera. Valá, valá....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose sono 2 o fai finta di non capire o sei uno dell'organizzazione. Io ho chiaramente detto sabato mattina e la foto non è di sabato mattina, inoltre per i tipi come te i principi non contano niente. Probabilmente, a te e ai tuoi amici non pesa pagare per fare una passeggiata, ma ti devi rendere conto che non tutti hanno la tua fortuna. Non voglio niente gratis ma per principio non voglio che mi si chieda di pagare per una cosa a cui ho diritto.

      Elimina
  3. Caro anonimo che ne fai una questione di principio. Sappi che, piaccia o meno, sabato e domenica l'organizzazione aveva una regolare concessione demaniale temporanea, data dal Provveditorato opere pubbliche di Venezia, e quindi la diga era come fosse, per 48 ore, una proprieta' privata. Lo spettacolo richiedeva di usare la diga come degli spalti per il pubblico e quindi era anche legittimo chiedere il pagamento del biglietto.
    Chiaramente non sarai soddisfatto, ma cosi' stanno le cose

    RispondiElimina
  4. L'evento è stato indubbiamente bello e valido per la nostra realtà, è chiaro che non si può accontentare tutti, anche3 a me diverse persone hanno manifestato contrarietà per non poter accedere alla diga però detta tra di noi è evidente che i benefici , in generale, sono sicuramente maggiori dei disagi. L'unico appunto che mi sento di poter fare è il fatto che , immagino Masiero, ha cercato di targare l'iniziativa anche in memoria del fratello scomparso recentemente io credo che questo poteva essere evitato per due motivi: 1) Il fratello di Masiero non ha attinenza con la realtà di chioggia, poteva essere intitolato , tanto per fare un esempio alla Maria Grazia Marangon scomparsa da poco sulla quale è indubbio l'attaccamento e la compenetrazione della nostra realtà cittadina 2) L'evento è stato finanziato anche dall'amministrazione comunale , 15.000 e rotti euro - delibera di giunta, e quindi con i soldi del comune, a mio avviso non sponsorizzi memorial pro domo tua, oper inciso lo stesso vicesindaco Marco Veronese mi ha detto che l'amministrazione non era a conoscenza di questo passaggio. Detto questo, per tutto il resto, c'è solo da dire una cosa...BRAVI a tutti quelli che hanno partecipato all'organizzazione di questo evento.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo i principi sono sempre un po' troppo elastici. Ad esempio mi ricordo che nel 2013 a Firenze concessero una parte del ponte Vecchio ad una manifestazione Ferrari, la Ferrari in quel caso pagò 120.000 euro per questo e la gente poteva comunque passare dal Ponte. In quel caso i 5 STELLE insorsero anche con una interrogazione parlamentare ritenendo ciò una cosa vergognosa contro i diritti dei cittadini. Evidentemente oggi non è più così ed in più è il comune a pagare, cioè noi. Altro che onesta, onesta i direi coerenza, coerenza.

    RispondiElimina
  6. Intanto la diga non e' stata concessa dal comune perche' non e' del comune. Smettetela di dire scemenze tanto per dire. Per quanto riguarda la dedica del grand prix al defunto fratello di Masiero non c'e' niente di male, ma sulle affermazioni del vicesindaco non si puo' che sorridere, visto che gli organizzatori in tutte le loro molteplici comunicazioni col comune (che ha deliberato in giunta di patrocinare l'evento) ha sempre indicato chiaramente a chi era intitolata la manifestazione.
    Del resto non e' che si nega lo stadio San Siro alle partite del trofeo Berlusconi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scemenze le dici tu. Guarda che é normale concedere a pagamento un campo da calcio per una partita di pallone, cosa diversa é concedere una diga pagando con soldi pubblici l'evento. Ma anche se il bene non é del comune è sempre pubblico quindi i 5 stelle, come in altri casi analoghi, dovrebbero perlomeno indignarsi.

      Elimina
  7. Il vicesindaco prima di parlare si legga le carte degli uffici!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non sono d'accordo , il defunto Masiero ha poco a che fare con la realtà di chioggia, la manifestazione è stata sponsorizzata per 14.000 euro con soldi pubblici, non si tratta che ci sia nulla di male, a mio avviso non era opportuno. Penso ci siano molti cittadini chioggiotti che hanno lasciato un segno importante alla città: l'ex sindaco Tomaz, la Marangon scomparsa da pochi giorni, imprenditori importanti che hanno creato posti di lavoro mi viene in mente il CHIO del Miramare, insomma con i soldi del comune la cosa andava concordata, è stato uno sbaglio, per tutto il resto complimenti. Per quanto riguarda il confronto con Berlusconi io stenderei un velo pietoso, meglio lasciar perdere credimi.

    RispondiElimina
  9. Ma cosa ti ha fatto Masiero? Spiegacelo chiaramente, altrimenti saremmo autorizzati a pensare che si tratta solo di invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho TANTI difetti, l'invidia è un sentimento che mi è sconosciuto, per quanto riguarda Masiero, di cui non mi nascondo certo dietro un dito, ne ho la massima disistima per tanti motivi oggettivi, però alla fine della fiera se scrivo qualche cosa c'è SEMPRE stata la NOTIZIA precisa e concreta , abuso edilizio della Marina del sole pubblicato sull'albo pretorio on line, profondità del Mose alla bocca di porto è di 11, 50 metri e non 6/7 come riportava sui giornali, sulla centrale nucleare che esisteva solo nei suoi sogni....avrei dovuto iniziare un blog: LE PALLE DI MASIERO, tante sono le stupidaggini e le falsità che questo soggetto propaga quasi tutto i giorni. Tornando all'evento di motonautica, ripeto, bravi, l'unica pecca è il memorial su un soggetto che poco ci azzecca con la nostra realtà e sul fatto che l'evento è stato finanziato anche con soldi comunali. Non c'entra la disistima, né altri sentimenti è solo una critica oggettiva sulla quale, se non si è di parte, non si può che convenire.

      Elimina
  10. http://www.edilportale.com/news/2009/09/risparmio-energetico/nucleare-indiscrezioni-sui-siti-delle-centrali_16370_27.html

    Sono d'accordo su tutto non sulla centrale. A Roma era arrivata la nostra disponibilità.
    Questo (link sopra) è un articolo preso da Edilpprtale, non certo un sito qualunquista o pressapochista.
    Non assolviamo Romano per la centrale o Casson per il GPL per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è vero NULLA- primo non c'è mai stata la disponibilità, produci il documento comunale ( delibera di giunta o comunale - non esiste, mai esistita ) inoltre NON C'E' MAI stata neppure lontanamente l'ipotesi di realizzare il sito su chioggia - era venuto fuori un giornale , poi ripresa da altri e il ministero ha smentito. L'unica cosa vera è che durante un governo berlusconi, non mi ricordo quale, era stata valutata la possibilità di continuare sul nucleare - cosa che si è fermata subito per mancanza di fondi ( e perché non le vuole nessuno) parliamo di prima di fukuqualcosa del giappone. Masiero è venuto fuori sui giornali , che hanno " sfruttato " l'idiozia di Masiero, dicendo che il " famoso " ponte sul Brenta veniva realizzato per creare un bacino d'acqua per la centrale nucleare : TUTTA FUFFA

      Elimina
  11. Per assolvere o condannare qualcuno bisogna che abbia commesso un reato!!! Non usiamo termini a sproposito per piacere! Sul nucleare non sono informato ma sul gpl, il reato lo hanno gridato ai quattro venti solo avversari politici. Leggo sul gazzettino che Casson chiede un intervento della magistratura per fare chiarezza. Era ora!!!!!!!! Adesso vedremo finalmente una ricostruzione veritiera dei fatti e non quella degli avversari dell'ex sindaco.
    Perché ho l'impressione che gli opportunismi politici abbiano portato sul banco degli imputati le persone sbagliate!

    RispondiElimina
  12. Per assolvere o condannare qualcuno bisogna che abbia commesso un reato!!! Non usiamo termini a sproposito per piacere! Sul nucleare non sono informato ma sul gpl, il reato lo hanno gridato ai quattro venti solo avversari politici. Leggo sul gazzettino che Casson chiede un intervento della magistratura per fare chiarezza. Era ora!!!!!!!! Adesso vedremo finalmente una ricostruzione veritiera dei fatti e non quella degli avversari dell'ex sindaco.
    Perché ho l'impressione che gli opportunismi politici abbiano portato sul banco degli imputati le persone sbagliate!

    RispondiElimina
  13. Ascolta ho da fare, avremo modo di intervenire ancora sul tuo amico, abbiamo diverse cosucce da chiedergli... alla prossima

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.