domenica 11 settembre 2016

BELLEMO (ASCOT): AUMENTANO I CONTROLLI, MA SOLO SUGLI OPERATORI BALNEARI. 2017 A RISCHIO SE NON CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE URBANISTICA


Stamattina in corso del Popolo abbiamo incontrato Giorgio Bellemo, presidente di Ascot, che ha fatto il punto della situazione riguardo la fine della stagione balneare, in dirittura d'arrivo il 15 settembre. «Per fortuna il suo prolungamento climatico ha consentito di recuperare la perdita di maggio e di giugno», dice Bellemo, che però non si dichiara soddisfatto degli esiti di questi mesi estivi. «Non siamo contenti perché l'aumento degli abusivi in battigia va di pari passo con l'aumento, considerevole, dei controlli ai concessionari delle spiagge da parte di molte autorità, Comune, Capitaneria di Porto, USL, eccetera. La cosa non funziona». Ascot è soprattutto preoccupata per l'anno a venire: «Il comparto balneare rischia di perdere il 2017, perché va bene fare la programmazione turistica ma non si può prescindere da quella edilizia e urbanistica, sugli investimenti da fare in spiaggia». Bellemo punta il dito contro la normativa in vigore: «Quella odierna va rivista e corretta. Da questo punto di vista l'amministrazione Casson è stata un po' latitante, ma anche quella attuale deve capire che le attività che producono reddito e che aiutano l'economia cittadina vanno programmate». Quindi la previsione nefasta: «Se questa normativa non cambia saremo costretti a ragionare già in termini di 2018».

7 commenti:

  1. Come mai caro Bellemo ti lamenti? Non hai piu' santi in paradiso?

    RispondiElimina
  2. Egr Sig Bellemo invece di lamentarsi assieme ai suoi associati perché non fate delle proposte concrete al Comune di Chioggia come ad esempio grande zona a traffico limitato a Sottomarina per tutta la stagione estiva dove devono essere totalmente esclusi i venditori abusivi mentre i vostri associati possono esporre tutte le sere i propri prodotti come del resto esiste già a Rimini,Riccione,Bibione,Jesolo,e ormai in tutte le altre località balneari del mondo. Fuori auto,moto e motorini dal centro di Sottomarina per il bene del turismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stiamo scherzando? Adesso ci si infastidisce perché uno si lamenta? ben vengano le lamentele se possono portare a qualcosa di costruttivo e a far capire a chi di dovere che bisogna darsi da fare!!!!

      Elimina
  3. Guarda che se c'è uno che fa proposte concrete è proprio Bellemo con la sua associazione, hanno investito un bel po' di soldi sulla nuova sede, che diventerà un centro di primo soccorso oltre che alla sede per i bagnini. A proposito di bagnini tra le altre cose sono attrezzati con ponte radio collegato direttamente con il pronto soccorso, detto questo è chiaro che Giorgio Bellemo rappresenta una categoria e " tira " per gli interessi di quest'ultima ma non gli si può certo contestare la concretezza.

    RispondiElimina
  4. Concordo con lei, Comparato

    RispondiElimina
  5. Leggo che verranno rifatte parte delle strade...A leggere il giornale pare che i grillini siano stati davvero bravi...poi invece vengo a sapere che si tratta di fondi stanziati dalla precedente amministrazione. Ma allora dov'è la trasparenza tanto celebrata da sti grillini? L'onestà di dire che loro sono gli esecutori di ciò che altri erano riusciti a progettare? Direte che in politica questa è una utopia eppure proprio perché i pentastellati anche di chioggia hanno battuto il ferro fino a farlo diventare rovente con le Parole di onestà e trasparenza ci si illudeva che loro fossero capaci di dire davvero come stanno le cose...invece non vedo nulla di diverso, anzi...
    Comparato, risulta anche a lei che sia così o le notizie che mi hanno fornito sono sbagliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrete notato è un pezzo che non scriviamo cose...particolari sulla nuova amministrazione, a parte il fatto che non ce ne sono, il bilancio è quello della vecchia amministrazione inoltre DOBBIAMO dare il tempo a questa nuova amministrazione di imparare, qualsiasi cosa noi andassimo a scrivere oggi verrebbe cmq interpretrata come una critica fine a se stessa, io credo sia da aspettare ancora un po' di mesi e vedere cosa combinano, con l'aspettativa che riescano a fare e non il contrario

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.