domenica 21 agosto 2016

STANGATA DELLA GUARDIA COSTIERA ( in abiti civili ) AI DIPORTISTI IN CA'ROMAN

Continuano i controlli della Guardia Costiera clodiense nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro” in particolare nel sanzionare quei comportamenti che possano pregiudicare la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare. Nella giornata di sabato personale della Guardia Costiera in abiti borghesi ha effettuato controlli lungo la spiaggia di Ca’ Roman, dove erano giunte alla Sala Operativa numerose chiamate da parte di bagnanti che segnalavano la presenza di unità da diporto a pochi metri dalla battigia e che vi giungevano a motore acceso. I controlli hanno portato all’identificazione di numerose imbarcazioni i cui proprietari sono stati identificati e sanzionati ai sensi dell’Ordinanza balneare e del Codice della Nautica di diporto con sanzioni amministrative fino a € 350,00. I controlli continueranno con periodicità giornaliera fino al termine della stagione estiva sia in mare, con le motovedette in dotazione, che a terra con pattuglie nelle spiagge, al fine di garantire lungo l’intero litorale di giurisdizione, che si estende da Sottomarina fino alla foce del fiume Po, la sicurezza della navigazione e dei bagnanti, nonché allo scopo di prevenire incidenti e reprimere i comportamenti pericolosi sovente posti in essere con l’inosservanza delle più elementari norme di comportamento in mare.

2 commenti:

  1. l'attività svolta dalla capitaneria è siscuramente necessaria per evitare la cattiva abitudine di qualcuno che vorrebbe arrivare a terra con motore accesso, bisognerebbe però cominciare a pattugliare in abiti civili, o meglio in costumi civili anche la parte di battigia della spiaggia di sottomarina che ormai è diventata un vero e proprio mercatino, non si riesce neanche più a passare per la battigia, ormai gli abusivi erigono anche muretti di sabbia per esporre e riparare la propria merce, siamo arrivati all'occupazione totale.

    RispondiElimina
  2. Poi alla sera vai a fare una passeggiata e trovi bici e motorini parcheggiati sopra i marciapiedi,auto che girano in centro,camion e TIR frigoriferi in transito,risultato: caos totale.
    Ma quando si decideranno di fare per tutta l'estate una bella zona a traffico limitato?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.