martedì 23 agosto 2016

IL PONTE DI VIGO E' STATO CHIUSO DAI VIGILI DEL FUOCO PER MOTIVI DI SICUREZZA

ULTIM'ORA : PONTE DI VIGO RIAPERTO AL TRAFFICO PEDONALE ALLE IRE 12.30 CIRCA Il bel martedì caldo di fine agosto è stato rovinato da una brutta sorpresa che dispiacerà all'intera cittadinanza, i vigili del fuoco sono stati costretti a chiudere, per motivi di sicurezza, il ponte di Vigo. Alcuni particolari si sono leggermente spostati e a scanso di rischi, come si procede in questi casi, hanno chiuso al traffico pedonale con nastri e transenne. Non sarà nulla di rave però il segnale è preoccupante ricordiamo che solo pochi mesi fa, a maggio, anche la storica colonna di vigo ha iniziato a perdere calcinacci e oggi, 23 agosto, è ancora transennata. Il ponte è stato chiuso non solo per il passaggio pedonale ma anche , al momento, per il passaggio delle imbarcazioni almeno fino a domani, la guardia costiera presidia l'entrata.

9 commenti:

  1. Questo è lo stato di abbandono in cui versano tutte le zone del nostro Comune.

    RispondiElimina
  2. Se per 5 anni e più per Chioggia non è stato fatto niente questo è il degrado in cui si trova la città. Ringrazio sempre l'ex sindaco che ha pensato a sistemare una bella bomba a pochi metri da casa ma non ha sistemato i ponti di Chioggia come non ha sistemato tutto il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Genny sbagli! Non è che l'amministrazione passata non abbia sistemato la "mancia", non di ponti.... alla faccia di don chisciotte si parlava, ma di mulini al vento...
      W i boscoli

      Elimina
  3. Demagogia ...adesso abbiamo i 5 stelle vedremo cosa faranno !! Cmq carissima mrs.Paganin chi deve intervenire sono ENTI non sovraCOMUNALI come la SOVRINTENDENZA DI VENEZIA , le BELLE ARTI , ecc, ecc !! Prima di attribuire colpe INFORMATI ...

    RispondiElimina
  4. Ndemo pian co le ciacole! La Genny non ha scritto stronzate! Poi discutiamonene... ma el 13.13 ha commentato minchiate a sproposito. Abbi almeno l'onore delle armi e tacciati!!! Anche io che non son politico, apartitico ( #apaticopolitico ) comprendo che no solo il 13.13 ha il dente avvelenato, ma gli brucia pure il culo!!! (Post suffragio amministrativo) ...[boscolo alternativo]

    RispondiElimina
  5. I 5stelle stanno infettando anche questo blog

    RispondiElimina
  6. Perché è sempre tirato in ballo l’ex sindaco Casson quando c’è degrado in giro per la città ??
    La risposta è semplice : perché si è sempre fatto bello e messo in mostra, anche su fatti a lui estranei.
    A titolo di esempio :
    - la bandiera blu ?? Merito suo !
    - i fondali del porto a -11 metri ?? Sempre merito suo !
    - I lavori al Granaio ?? Sono stati sbloccati dopo 30 anni grazie a lui (peccato che era solo propaganda perché adesso sono fermi)
    - Il restauro della pavimentazione del Corso ?? Opera sua ! Inaugurata in pompa magna con tanto di benedizione del parroco. Anche se in verità è stato solo un rattoppo.
    - Le aree private contestate dal Demanio. Merito suo ! Anche se prima L’assessore di turno ha lavorato alacremente per portare a casa il risultato.

    E via di questo passo. E’ logico quindi che i cittadini se la prendano con lui per tutte le magagne che adesso saltano fuori, a torto dico io. Ma non c’è nulla da fare, questa è la moneta con cui viene pagato chi per 5 anni ha male amministrato, dicendo bugie (vedi GPL). (boscolo)

    RispondiElimina
  7. Perché è sempre tirato in ballo l’ex sindaco Casson quando c’è degrado in giro per la città ??
    La risposta è semplice : perché si è sempre fatto bello e messo in mostra, anche su fatti a lui estranei.

    E’ logico quindi che i cittadini se la prendano con lui per tutte le magagne che adesso saltano fuori, a torto dico io. Ma non c’è nulla da fare, questa è la moneta con cui viene pagato chi per 5 anni ha male amministrato, dicendo bugie (vedi GPL). (boscolo)

    RispondiElimina
  8. ALLA BUONORA !
    Nelle premesse della Deliberazione Dirigenziale n. 544 del 16-03-2018 sta scritto : “a seguito del distacco di una porzione di pietra dell’ala del leone alato ecc. , ecc.”, omettendo la data del verificarsi dell’evento risalente a MAGGIO DEL 2016.

    Ebbene, come sta scritto sempre nella sopraccitata Determina, solo in data 15/02/2018 (ben 22 mesi dopo il verificarsi dell’evento) con nota prot. 8198 il comune ha richiesto un preventivo alla ditta Sinopis restauri di Onorato Pier. La stessa ha presentando la sua offerta il19/02/2018 con prot. 8478.

    Indubbiamente non c’è male. Per appiccicare un frammento di marmo ad una colonna ci sono voluti la bellezza di 22 mesi per avere il preventivo; più di in mese per l’affidamento dei lavori ………e vedremo quando gli stessi inizieranno e soprattutto quando finiranno.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.