venerdì 22 aprile 2016

IL TAR RESPINGE IL RICORSO : CAPANNONE IN VAL DA RIO DA DEMOLIRE?

Il tribunale amministrativo regionale ha respinto l’annullamento del ricorso presentato dalle società Cienneci srl, Adriatic Marine Group e cantieri navali e Cantieri Navali Chioggia srl, il ricorso era stato presentato per opporsi all’ordinanza di demolizione nr 68 del 29 febbraio scorso con la il comune di Chioggia chiedeva la demolizione e la rimessa in pristino dei luoghi. In estrema sintesi per il tribunale la struttura realizzata in val da Rio non avrebbe le caratteristiche della temporaneità , come invece esponevano i ricorrenti, sia per le caratteristiche tecniche con cui è stata realizzata sia per il tipo di lavorazioni che vengono effettuate sulle navi. E quindi anche se era stato presentato un permesso di costruire l’amministrazione, passati i 90 giorni, deve chiedere la demolizione si sarebbe dovuto prima ottenere il permesso di costruire prima di realizzare l’opera. Per le società che amministrano il cantiere l’unica via che rimane per resistere all’ordinanza di demolizione è quella di ricorrere al consiglio di stato che però dovrebbe concedere la sospensiva.



LA SENTENZA CHE RESPINGE IL RICORSO PDF

9 commenti:

  1. mamma mia come è tecnico il tuo post e con quale tempestività hai avuto questa informazione... chi sa chi ti ha dato questa notizia... ovviamente si sa chi è la fonte....

    RispondiElimina
  2. Speravi di dare tu una versione distorta dei fatti?

    RispondiElimina
  3. se aspettiamo che le diano gli amici di Boscolo...

    RispondiElimina
  4. forse qualche candidato ha paura dell'applicazione della severino per concorso?

    RispondiElimina
  5. Che una struttura così evidente sia oggetto di un contenzioso con il comune è una notizia, personalmente non mi fa alcun piacere che un cantiere con tutti quei dipendenti incorra in queste problematiche.

    RispondiElimina
  6. Del concorso hanno paura gli aspiranti futuri dirigenti, dato che adesso sono obbligatori... per legge per tutti, in più vige, anche il blocco delle assunzioni fino a fine 2016....
    ahi ahi ahi.....

    RispondiElimina
  7. Può darsi che qualche Amministratore abbia promesso ai Cantieri Navali Chioggia srl che tutto sarebbe filato liscio, ma poi vista la denuncia, abbia abiurato. Auguro comunque che la questione si risolva.

    Piuttosto ho visto l’Autorizzazione Ambientale rilasciata a Masiero per l’ampliamento del capannone nella Darsena in LOCALITA' VALGRANDE 7 – Foglio: 53, Particella: 246. Fra poco presumo rilasceranno anche il Permesso a Costruire. A qualcuno per questo scoppierà la bile. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che il permesso a costruire , da quello che so io, lo aveva già.

      Elimina
  8. Attenzione che fra poco arrivera' anche il sequestro. Notizia certa

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.