sabato 16 gennaio 2016

FORZA ITALIA RIPARTE DA VINCENZO BOSCOLO E SCOMMETTE SULLA RIELEZIONE DI CASSON

16/01/2016 Si è svolto sabato mattina presso l’Hotel Bristol di Sottomarina il congresso di Forza Italia per il rinnovo del coordinamento cittadino. Oltre al neo coordinatore Vincenzo Boscolo Bacheto e Serena De Perini sono stati nominati una ventina di componenti che seguiranno i vari settori cittadini dalle attività economiche alla cultura. Al congresso non hanno partecipato né Matteo Penzo né Daniele Tiozzo, i consiglieri comunali che sono confluiti in forza italia e, fin dall’inizio in contrapposizione con Beniamino Cappon. Sancita quindi la prevalenza di Forza Italia “ originaria “ oltre che dalla votazione anche dalla presenza di rappresentanti regionali tra cui Michele Zuin vice coordinatore regionale. I lavori sono stati seguiti con attenzione da diversi esponenti politici ( tra cui: Nicola Pecchie, Aldo Piovesan,esponenti della lega e anche di altri partiti) l’elezione di oggi infatti è sicuramente importante per le prossime elezioni comunali che si svolgeranno in primavera. In un passaggio significativo dell’intervento di Brunetto Mantovan sembrerebbe che Forza Italia scommetta sulla rielezione di Casson : “ Avere un sindaco nuovo significa , se non preparato, se non viene da esperienza, significa perdere altri cinque anni “

53 commenti:

  1. Il mega impianto di gpl, GRANDE COME BORGO S. GIOVANNI, lo vogliono tutti i partiti. Ma non lo danno a vedere.

    RispondiElimina
  2. Largo ai giovani e vi auguro fortuna.
    però alla fine se i giovani alla fine appoggiano un Casson di turno, dobbiamo proprio dire che forza italia è finita. Spero che begnamino eprima un candidato giovano insieme alla lega e non si butti su un casson che ha dimostrato solo di saper fare discorsi e di mancare totalmente di capacità politica.
    anche se forza italia non vincerà le elezioni si sindaco, almeno non appoggiando casson andranno a casa casson, rossi, tiozzo massimilionao, fornaro ecc. in tal modo forza italia potra ricostruirsi dalle fondamenta per le elezioni del 2021

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora definito chi appoggerà Casson, ci siamo presi " licenza poetica " di interpretare l'intervento del consigliere Brunetto Mantovan, bisogna vedere come andrà a finire. Il diretto interessato ha precisato che il significato delle sue parole sono di individuare una figura esperta....

      Elimina
  3. Citta' Metropolitana, sindaco Brugnaro Chioggia - Sottomarina l ' aspettano a braccia aperte.

    RispondiElimina
  4. Se queste sono le premesse, alle votazioni primaverili comunali a mio avviso ci andranno " quattro gatti "

    RispondiElimina
  5. Abbiamo sentito Forza Italia, quella di Beniamino, aspettiamo adesso quella di Matteo Penzo.

    A parte i giri di parole, è indubbio che entrambi punteranno sull’attuale sindaco Casson. Già da tempo infatti di ciò troviamo conferma dall’atteggiamento che Forza Italia 1 e 2 ha in Consiglio comunale. Soprattutto il Matteo Penzo, quelle lunghe “leccate” a Casson lasceranno il segno.

    Casson ha anche avuto la faccia di bronzo di dire, dopo il ribaltone di dicembre 2014, che non aveva fatto accordi con altri.- Bugiardo !! D’altra parte questa è la sua caratteristica che suggerisco di mettere a carattere cubitali nei prossimi manifesti elettorali, qualsiasi sia la coalizione che avrà lo stomaco di sostenerlo. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono poi così sicuro che entrambi " punteranno " su Casson, forza italia a livello regionale è assolutamente legata alla Lega. Le dicisioni non possono essere prese a livello locale, è una partita ancora tutta aperta.

      Elimina
  6. precisando quanto detto prima, meglio una strategia di medio lungo periodo per il partito che il tentantivo di vincere qualhe poltrona nel breve. forza italia ha bisogna di essere una partito senza scheletri nell'armadio come nel periodo 1994-2001, perdanto meglio fare opposizione esprimere tre consiglieri comunali preparati e coesi. Faccenndo una buona opposizione ci si può preparare a presentarsi vincenti nel 2021. se invece si si immischia con il trio casson-rossi-tiozzo il partito rischia di perdere le sue percularietà originarie per qualche carega. piuttosto lasciamo fuori questo trio auspicando che non vengano eletti e non si ripresentino più nella scena politica. ricordaimo che questo trio porta via a forza italia 8-10 punti di elettorato. lasciamoli soli e perdenti

    RispondiElimina
  7. Egregio sig. Brunetto Mantovan , piuttosto che un aspirante sindaco proveniente dalla vecchia politica "magna magna" di cui il popolo ne ha le tasche piene, meglio uno nuovo magari anche inesperto ma che provenga da altri settori vedasi Venezia come esempio delle ultime votazioni comunali

    RispondiElimina
  8. Bisogna essere tutti uniti se si vuole impedire a un PD vecchio, arrogante e incapace di innovazione di tornare a capo della cosa pubblica insieme ai vari masiero e boscolo che li affiancheranno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che il partito democratico possa essere catalogato come " arrogante " è un partito formato da una pluralità di persone, è arrogante un prof Pesce? oppure il giovane Resler? o il consigliere comunale Papo? Mi sembra che di arroganti siano molto pochi e invisi agli stessi iscritti e simpatizzanti del partito.

      Elimina
    2. Ma non mi sembra che le facce presentabili abbiano troppo spazio di manovra dentro il PD!

      Elimina
  9. Bisogna essere tutti uniti per impedire a un PD vecchio, arrogante e incapace di innovazione di tornare a capo della cosa pubblica insieme ai vari masiero e boscolo che lo affiancheranno!!!

    RispondiElimina
  10. Se Beniamino non si candida, il sindaco Casson stravincera' nuovamente.

    RispondiElimina
  11. Da storico elettore del centrodestra dico che se si alleano con Casson io e la mia famiglia voteremo m5s o qualche civica se ci sarà. MAI PIU' CASSON.

    RispondiElimina
  12. Io dico che se si alleano con Casson fanno cosa buona e li appoggero'.

    RispondiElimina
  13. Cercasi imprenditore disinibito e decisionista senza nessun aggancio politico alias sindaco Brugnaro per la poltrona di primo cittadino di Chioggia

    RispondiElimina
  14. Domanda : a cosa serve il sindaco se chioggia fa parte della citta ' metropolitana ?

    RispondiElimina
  15. egregio " boscolo " hanno appena depenalizzato le ingiurie, se lei ha tanta animosità verso il sindaco abbia gli attributi di farlo apertamente senza nascondersi nell'anonimato e " sfruttando " le possibilità di questo blog. Inutile che ripeta commenti che cestiniamo, le ho già detto non può pensare di rompere le noci con.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andrea comparato 17 gennaio 2016 21:43

      Ho usato le stesse parole di Anonimo 17 gennaio 2016 14:42 che qui riporto : “Bisogna essere tutti uniti se si vuole impedire a un PD vecchio, arrogante e incapace di…..” indirizzandole al sindaco Casson.

      Se lei esalta l’attuale sindaco, per “par condicio” ci deve essere qualcuno che lo sminuisca. (boscolo)

      Elimina
    2. quindi mi conferma che lei dà dell'arrogante a Casson solo per " parificare " i commenti negativi verso il pd e non perché Casson sia effettivamente arrogante , la ringrazio per averlo precisato.

      Elimina
    3. Per andrea comparato 18 gennaio 2016 09:57

      NO, no, no. Io ho motivato il perché dell’arroganza del sindaco. Basta che lei abbia la gentilezza di pubblicare il mio commento senza nascondersi dietro l’alibi delle ingiurie e della censura.

      Nel contempo ho anche motivato l’incapacità dello stesso ed il vecchiume della vecchia politica che rappresenta.

      Trarre delle conclusioni come ha fatto lei estrapolando dai miei commenti quello che a lei è più conveniente, è quanto meno scorretto !! (boscolo)

      Elimina
  16. lo dice anche il proverbio: piuttosto soli che mal accompagnati.........

    RispondiElimina
  17. Forza Italia, come altri futuri allegati di destra, deve esprimere un candidato sindaco. Questa è la cosa più importante. Poi devono fare sintesi e trovare la quadra su una sola persona e andare uniti alle prossime elezioni. Lega 15% + Forza Italia 10% + Fratelli d'Italia 5% + Lista Civica del Sindaco di CDX 5% + TOSI Fare 3% = 38% SI VINCE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo il PD e il 5 stelle si divideranno il resto? mmmmmm

      Elimina
  18. Veramente un rompicapo questa campagna Brunetto mantovan che lancia Casson, purtroppo senza offendere nessuno, questi due non li vuole più nessuno, troviamo altre persone diamo almeno una speranza a questo citta.

    RispondiElimina
  19. Il prof Mantovan NON ha sponsorizzato Casson. Ha solo detto che ci vuole un sindaco esperto. E penso che abbia in mente gente come Beniamino, non certo voltagabbana come Casson

    RispondiElimina
  20. FORZA ITALIA MAI CON CASSON!

    RispondiElimina
  21. Lucio Tiozzo e C.A.Tesserin che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
  22. Il valore delle parole

    A prescindere da chi ci governerà dopo le elezioni spero non debbano prendere in mano il timone della città individui del calibro del commentatore Boscolo, il livore del quale mi sembra all'opposto delle qualità che vorrei in un sindaco e in chi gli sta attorno.
    Equilibrio, giudizio, coerenza mi sembrano proprio non essere il suo forte. Neanche la conoscenza delle parole!
    Il Boscolo si risente per gli espressioni come "vecchio", "arrogante" e "incapace di innovazione" riservati PD e fiancheggiatori, dopo aver per settimane riversato sul sindaco fango e contumelie al limite della querela (ma il sindaco non legge questo blog?):

    bugiardo (17 genn., "promesse da marinaio" 31 genn)
    stomachevole (parla di "coalizione che avrà lo stomaco di sostenerlo)
    faccia di bronzo e doppiogiochista (31 dic)
    visionario ("sogni visionari" 31 dic)
    malefatte (3 genn)
    scopi inconfessabili (14 genn)

    e mi fermo per non abbassarmi al livello del suddetto, senza ricordare le censure di Comparato da lui lamentate (chissà cosa avrà scritto?).

    Sono più gravi le tre espressioni che lo hanno fatto inalberare (il tocca il PD e i suoi fiancheggiatori muore), o quelle da lui usate con regolarità compulsiva?
    Ma forse il personaggio in questione non sa pesare del tutto le parole che scrive.
    E vorrebbe fare opinione! Speriamo non sogni addirittura di prendere parte attiva nella gestione della città.
    Sarà la sagra della "coerenza", dell' "equilibrio", del "senso civico"...
    Se i cittadini non stanno attenti rischiano davvero di essere governati da gente così. Che vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 18 gennaio 2016 18:19

      Vergogna di che cosa ?? Perché si cerca di aprire gli occhi ai commentatori che leggono gli osanna di certuni nei confronti dell’attuale sindaco Casson ??

      Le parole da me usate nei confronti di Casson non sono dette a vanvera, esse vanno legate al contesto del commento e non isolate come lei ha fatto. Esse assumono così altro significato.

      Siccome vengo tirato per la giacca, tanto per misurare lo spessore della persona di cui si parla e delle disattese promesse, a titolo di esempio le giro un estratto dell’intervista rilasciata a Comparato il 10 marzo 2012, appena eletto sindaco. (http://chioggiaazzurra.blogspot.it/search?updated-min=2011-12-31T15:00:00-08:00&updated-max=2012-07-31T13:10:00%2B02:00&max-results=50&start=31&by-date=false)

      LA PESCA – nuove regole europee – colloqui del sindaco a Bruxelles :

      (minuti 2,30 del filmato) “mi è stato detto, ma fino ad ora non abbiamo visto sostanzialmente nessuno e voi pretendete oggi che ci sia la modifica di un regolamento comunitario”.
      - Queste parole calzano a pennello con la delibera Regionale 660 del 28-04-2015 che approvava il deposito GPL in Val da Rio, concedendo al comune 45 giorni di tempo per opporsi. Dal sindaco lettera morta. Ha poi spedito una inutile lettera datata 02-11-2015 ai ministri Graziano Delrio e Federica Guidi di opposizione al citato deposito.

      LA LOGISTICA :

      (minuti 10,00 del filmato) “ho annunciato [.] che gli uffici della Polizia Locale si sposteranno tutti in via P. Venturini”

      (minuti 11,11del filmato) “Ci stiamo preoccupando di sistemare in un unico ambiente di tutti gli uffici tecnici che oggi sono dislocati in varie aree della città” .

      (boscolo)

      Elimina
  23. La nostra preferenza elettorale, sara' per quel candidato sindaco che nel programma avra ' nei primi 100 giorni dalla elezione la totale pedonalizzazione del centro storico di Chioggia citta ' d'arte

    RispondiElimina
  24. Basta usato sicuro !!! Gente nuova magari anche inesperta, altrimenti i seggi saranno semideserti .

    RispondiElimina
  25. Avete visto che fine hanno fatto I politici di professione a Venezia alle ultime votazioni comunali ? Chioggia ne prenda esempio e ne faccia buon uso !

    RispondiElimina
  26. Egregio Prof . Mantovan non dimentichiamo che I nostri cari professionisti ESPERTI della politica in 30 - 40 anni ci hanno messo nel groppone un debito pubblico di 2 mila e 215 miliardi di euro, e che non basteranno 10 generazioni a pane e acqua per azzerarlo. Quindi ben vengano I giovani inesperti che sicuramente faranno meno danni.

    RispondiElimina
  27. Chioggia e il suo territorio sempre piu povero ed isolato e pure ultima in tutte le statistiche sociali - economiche della regione veneto. Di chi sono le colpe di questa situazione ? Se qualche esperto gentilmente ci vuol dare delucidazioni ! Grazie

    RispondiElimina
  28. E del regalone fatto a tutti I cittadini clodiensi " bombolone da 9000 metri cubi di gas liquido "

    RispondiElimina
  29. " Boscolo" io non ho il tempo di leggere commenti che sono più lunghi di 3/4 canti della Divina Commedia, vedi di essere sintetico, è sulla Nuova Scintilla che hanno l'abitudine di dare spazio a lettere-fiume tipo le stupidaggini che scrive Masiero, che tra l'altro non legge nessuno perché logorroiche. Impara ad essere sintetico, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpaticissimo, Comparato! In effetti sto boscolo non ha uno stile leggibile! Non sa cosa sia la concisione ed è faticosissimo terminare di leggere i suoi post e spesse volte, quando vedo si tratta di lui, passo oltre. Secondo me in questo modo rischia di sprecare tempo inutilmente e non fa un bel servizio al PD! Se io fossi il PD lo licenzierei!

      Elimina
    2. per Anonimo 19 gennaio 2016 10:34

      Effettivamente qualche mio commento è lungo. Qualcuno mi ha anche definito “spocchioso”, ma per essere precisi alle volte è indispensabile la lungaggine, specie quando si citano date, verbali, delibere ecc.
      Infine, io cerco di fare un buon servizio per i lettori, (altro che PD) di aprire loro gli occhi non con chiacchiere, ma con documenti. (boscolo)

      Elimina
    3. per Anonimo 19 gennaio 2016 10:34

      Effettivamente qualche mio commento è lungo. Qualcuno mi ha anche definito “spocchioso”, ma per essere precisi alle volte è indispensabile la lungaggine, specie quando si citano date, verbali, delibere ecc.
      Infine, io cerco di fare un buon servizio per i lettori, (altro che PD) di aprire loro gli occhi non con chiacchiere, ma con documenti. (boscolo)

      Elimina
    4. anche i giornali tendono a fare gli articoli più corti possibili, a parte il tempo del sottoscritto, non ti legge nessuno se scrivi troppo lungo, sintetico massimo 7/8 righe...

      Elimina
    5. No Boscolo, spocchioso no. Meglio il quadro che risulta da "Il valore delle parole" di anonimo 18 gennaio ore 18.19

      Elimina
  30. Ma non facciamoci illusioni, per carità !!! Anche il giovane più volenteroso e più preparato non potrebbe fare miracoli di fronte a congiunture economiche simili a quelle che hanno messo i comuni in ginocchio!!! Poi ci troveremo a dire che sarebbe stato meglio un sindaco esperto... Quante parole!!! Ma conosciamo davvero e valutiamo obiettivamente i fatti! Gli stessi cinque stelle, che si propongono come i profeti e i promotori della novità, nei comuni in cui hanno governato si sono trovati in difficoltà gravissime!!! Leggendo i giornali, in tutti i comuni,anche in quelli governati da giovani, l'insoddisfazione e il malcontento troneggiano sovrani( strade rotte,strutture scolastiche a pezzi ecc ecc)! Dobbiamo sperare in ben altro perché la situazione cambi, ad iniziare dall'allenamento del famigerato patto di stabilità e dal fatto che lo stato centrale non può soffocare così gli enti locali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo 19 gennaio 2016 09:52

      IL PATTO DI STABILITÀ, pochi sanno che cosa sia

      L'allentamento del famigerato patto di stabilità da lei auspicato, se dessimo retta ai vari comuni, non farebbe altro che aumentare il debito pubblico, già enorme, uno dei più alti al mondo.

      In base ai cosiddetti parametri di Maastricht, il bilancio dello stato deve rispettare:
      1) - disavanzo statale non superiore al 3% del PIL (rapporto deficit/PIL inferiore al 3%);
      2) - debito pubblico al di sotto del 60% del PIL (rapporto debito/PIL inferiore al 60%).

      E’ vero che c’è una colpa dello Stato che per fare bella figura, taglia i finanziamenti agli enti locali piuttosto che ai Ministeri. Purtroppo i numeri sono numeri. (boscolo)

      Elimina
  31. Amico 19 gennaio ore 09,52 - è lodevole la sua nostalgia della politica di cui il famigerato patto di stabilita' ne è la conseguenza del malgoverno e relativo debito pubblico monstre . Per fortuna il popolo sovrano magari tardi ma si sta svegliando, vedasi Venezia è le sue ultime elezioni amministrative o dove non si presenta il candidato nuovo e non politico, la gente diserta I seggi.

    RispondiElimina
  32. Solo due dati per l ' amico 09,52 in parlamento ci sono un centinaio di transfughi voltagabbana attaccati solo alla poltrona, e forse altrettanti di indagati.Avanti tutta ai giovani inesperti! !!

    RispondiElimina
  33. Forza Italia, non mi pare scommetta su Casson, e dalla stampa di oggi neanche Il Fare di Flavio Tosi, è risaputo che la Lega Nord è contro! Fratelli d'Italia, non si sa?

    RispondiElimina
  34. Forza Italia di Chioggia è in mano a Giorgio Bellemo, quindi al momento opportuno si schiererà con Casson. Dato certo

    RispondiElimina
  35. x Anonimo20 gennaio 2016 18:12
    ASCOT di Chioggia è in mano a Beniamino Boscolo, quindi al momento opportuno si schiererà con suo candidato. Dato certissimo!

    RispondiElimina
  36. AL MOMENTO non c'è ancora NULLA di definito: 1) La Lega di Chioggia tergiversa sul candidato - potrebbe andare con casson come non 2) forza italia come è stata impostata con Beniamino e Brunetto, con persone animate da buona volontà e non da personaggi che venivano solo per avere qualche cosa è ben organizzata, e cmq i giochi sono ancora aperti 3) Guarnieri e il suo gruppo al momento vuole fare una sua lista di sinistra con una candidata sindaca ma potrebbe, potrebbe, unirsi a Casson se ci fossero solo liste civiche.... difficile che possa entrare in una coalizione con la lista fucsia di Brugnaro ( anche questa, al momento, solo un'ipotesi) 4) Se il PD alla fine arriva sulla Silvia Vianello, quest'utlima potrebbe anche scegliere di abbandonare il vecchio gruppo di Lucio Tiozzo e chiedere a Guarnieri di entrare , guarnieri ha sempre detto che senza " certi personaggi " è disposto ...insomma siamo ancora MOLTo ma molto in mare alto. L'unica cosa sicura è che Casson è in pista e , rispetto a non tantissimi mesi fa, ha aumentato di molto le sue possibilità di guadagnare consenso all'interno della cittadinanza, questo non lo dice Comparato Andrea, ultimo dei pirla, ma tutti gli addetti ai lavori......

    RispondiElimina
  37. A mio avviso chi conta è il popolo sovrano e non "gli addetti ai lavori" dal mio punto di vista la soddisfazione dei cittadini clodiensi per questo governo comunale e per la politica in generale e' molto bassa, e l'astensionismo sara' altissimo

    RispondiElimina
  38. Uno per tutti il bel bombolone da 9000 metri cubi di gas liquido che stanno regalando alla citta d'arte di Chioggia

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.