mercoledì 23 aprile 2014

(video) ZONA A TRAFFICO LIMITATO: I COMMERCIANTI " ENTUSIASTI" DI MESTRE CONSIGLIANO DI....

Ovviamente non abbiamo certo la presunzione di pensare di avere una statistica precisa di pareri sul funzionamento della zona a traffico limitato di Mestre dopo un breve blitz mattutino. Certo che la percezione di disagio che i commercianti e gli esercenti di Mestre esprimono non è da sottovalutare, c'è da dire che la situazione è un po' diversa rispetto a Chioggia. A Mestre c'è una concentrazione di centri commerciali, con parcheggio gratuito, aria condizionata, ect ect che hanno, da quello che ci raccontano gli intervistati, desertificato l'afflusso di gente al centro. A Chioggia, al momento, centri commerciali non ce ne sono e quindi la realizzazione di una zona a traffico limitato più estesa potrebbe avere risultati diversi. C'è da dire che a Mestre hanno fatto marcia indietro, infatti da poco hanno eliminato la zona a traffico limitato dal venerdì alla domenica....

10 commenti:

  1. VENTURINI DANIELE FORZA ITALIA
    Noi come partito e lo ha ribadito anche il nostro capogruppo beniamino siamo contrari e questo video ne è una conferma è questa amministrazione di sinistra sta facendo gli stessi disastri dei suoi colleghi politici di mestre prolificazione dei centri commercuali a breve ne avremo uno anche a chioggia per non farci mancare nulla ztl per desertificare il centro storico parcheggi cari nelle vicinanze a chioggia 2.5 all'ora piu di mestre 1.80 e ora che la popolazioni di chioggia si ribelli contro delle scelte politiche dustruttrici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona sera a tutti!
      ztl si ztl no
      pensate solo a come hanno ridotto la nostra bellissima citta'
      una volta splendida e florida!
      mi sa che i nostri politici le studiano tutte per ucciderla
      per renderla un deserto che anche la sabbia scapperebbe!
      non diamo le colpe ai residenti per la ztl si ma cerchiamo chi
      veramente vuole optare per certe scelte alquanto impopolari!
      buona serata a tutti!!

      Elimina
  2. che bello, Comparato è emigrato a Mestre, chissà che la città abbia risolto uno dei suoi problemi storici

    RispondiElimina
  3. A Venturini riocrdo che la tariffa di 2,50 all'ora in centro storico è stata fissata proprio dalla giunta Romano/PDL!
    Oggi è più difficile per il bilancio SST compensare le eventuali minori entrate, ma da quello che sembra ci stanno provando con un pò di fatica. Come sempre è facile misitificare le cose.
    Memoria corta, come sempre, voi del PDL... ma attenti che ormai M5S vi sta doppiando nei sondaggi....

    RispondiElimina
  4. Ma cosa dice Daniele Venturini,non ho mai sentito nessuna intervista di beniamino Boscolo,anzi proprio Forza Italia con Tesserin vuoe il parco commerciale.Svegliatevi voi poveri illusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentite bene, buttarla sulla politica e cercare di dare la colpa ai governi di destra o di centro o di sinistra,è solo UN UTOPIA. Qui cari signori si cerca di AMMAZZARE e UCCIDERE una città come Chioggia. Quando avevo 20 anni la piazza era piena e ora anche con l'isola pedonale per 14 ore al giorno,ci sono 4 gatti che camminano tutti i giorni ad eccezione un po per la Domenica. Chi vuole veramente la ZTL a chioggia? i residenti è logico! Però scommetto che vorrebbero anche il permessino per transitare in piazza poichè tanti hanno l'auto in garage in calle. Eh no cari Signori residenti in centro storico,siete troppo egoisti,volete la botte piena e la moglie ubriaca.Ve ne fregate delle centinaia di persone che lavorano e hanno attività commerciali a chioggia. Altro che manifestazioni come quelle di Sottomarina che fanno il funerale allo SPRITZ. Qui ci toccherà fare il funerale alla città intera. E come farete cari residenti quando le decine di bar che ci sono dovranno chiudere tutti? dove andrete a sedervi tutte le mattine e i pomeriggi? Vi porterete le sedie da casa e vi siederete tutti davanti al comando dei vigili? mah,robe da pazzi. Cerchiamo soluzioni che possano far riemergere questa città e non DI FARLA MORIRE. Possibile veramente che abbiamo raggiunto un tale simile grado di IGNORANZA? Ne sono LETTERALMENTE ALLIBITO,SBALORDITO,SCONCERTATO. Ma riuscite benchè minimamente a pensare a cosa ci porterebbe una tale disgrazia. Per una volta tanto cercate di usare un pochino il cervello,sforzatevi. VI PREGO.

      Elimina
    2. se una città come Mestre,in questo video ghe xè 4 gatti per strada,figuremose cossa che ghe sarave a Ciosa. ne tocarà andare tutti a CHI LA VISTO.

      Elimina
  5. Sono pienamente d'accordo con il commento delle 16:36 del 24 Aprile. Vogliono far scomparire questa meravigliosa città. è uno scandalo e una vergogna.

    RispondiElimina
  6. Non ricordo se ho pagato 0,60 centesimi o 0,80 all'ora a Piove di Sacco a 100 metri e anche meno dal centro storico. A Chioggia 2,50 euro l'ora è una porcheria, e sento molti turisti o gente che viene da fuori,lamentarsi di questa tariffa che a dir poco sa di Rapina. SST e Sindaco e soci,date retta a me,mettete la tariffa oraria a 5,00 euro,così non viene più nessuno a Chioggia e moriamo tutti di fame,sapete quanto in meno lavorerà anche la pescheria di piazza Granaio. Io avrei una proposta,costruiamo un enorme edificio in centro storico o nelle immediate vicinanze,non so,e facciamolo diventare una enorme GERIATRIA,cioè L'unica cosa che veramente volete a CHIOGGIA. Cose PAZZESCHE. VITTORIO GALLO. Commerciante da 42 anni,in centro storico. Bacini a tutti.

    RispondiElimina
  7. 0,50 all'ora ai saloni e a borgo? troppo distante? trogloditi. meritate di fallire se gestite i negozi come ragionate

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.